Kane Roberts - The New Normal - Album CoverNews 

Kane Roberts: il nuovo video “Beginning Of The End”

Beginning Of The End” è il nuovo videoclip ufficiale disponibile online del chitarrista Kane Roberts. La traccia, in cui sono ospiti alla voce Alice Cooper e Alissa White-Gluz , si trova nell’ultimo album “The New Normal“, uscito il 25 gennaio tramite Frontiers Music Srl.

Guarda qui il video di
Beginning Of The End

Di seguito il commento di Kane Roberts a proposito della nuova release:

“Mi ci sono voluti ben tre anni per finire il lavoro, cazzo! Qualcuno potrebbe trovare l’artwork un po’ fastidiosa, ma hey questo è il mio modo di vedere le cose. Eravate tutti nella mia mente durante l’intero processo di composizione e creazione dell’album”.

Questa sarà la tracklist di “The New Normal”:

01. King Of The World
02. Wonderful
03. Beginning Of The End
04. Who We Are
05. Forever Out Of Place
06. Leave This World Behind
07. The Lion’s Share
08. Leave Me In The Dark
09. Above And Beyond
10. Wrong

Il chitarrista Kane Roberts ha fatto parte della band di Alice Cooper nei tardi anni ’80, ma ha anche intrapreso la carriera solista. Ha la caratteristica di essere un culturista e, a suo tempo, di assomigliare a Rambo e suonare una chitarra a forma di mitragliatore. Dopo essersi fatto il nome con l’album di Alice Cooper, Kane intraprenderà in contemporanea anche la carriera solista pubblicando l’omonimo “Kane Roberts” nel 1987 per la MCA Records. Mentre nello stesso anno partecipa all’album di Alice Cooper, “Raise Your Fist and Yell” e suonerà anche in qualche brano dell’album “Trash” nel 1989.
Nel 1991 Kane lascia Alice Cooper per dedicarsi pienamente al progetto solista e rilascia nello stesso anno il secondo album intitolato “Saints and Sinners“, dalle sonorità più melodiche, che include la reinterpretazione di “Does Anybody Really Fall In Love Anymore“, originariamente scritta da Jon Bon Jovi e Richie Sambora per Cher, che raggiunse la TOP 40. Altri contributi esterni provenivano da Jack Ponti e Vic Pepe per il brano “Dance Little Sister” e Desmond Child che coprì anche il ruolo di produttore sotto lo pseudonimo di Sir Arthur Payson.
Nel 1992 partecipò alla composizione di un brano dei KISS, “Take It Off” assieme Paul Stanley e Bob Ezrin, contenuto nell’album “Revenge“. Durante gli anni ’90, Roberts fondò la band Phoenix Down con l’ex chitarrista dei Lizzy Borden Gene Allen, realizzando nel 1999 l’album “Under A Wild Sky“. Nello stesso periodo, Roberts cominciò ad interessarsi a progetti informatici, dedicandosi alla programmazione di video games, grafica, e siti internet. Nel 2001 l’ex cantante degli Steelheart, Michael Matijevic, sotto lo pseudonimo di Mikey Steel, registrò la reinterpretazione di “Reckless“, brano di Roberts tratto da “Under a Wild Sky” che il cantante includerà nella colonna sonora del film Rockstar.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.