Nanowar Of Steel - Bestie Di Seitan - Album CoverNews 

Nanowar Of Steel: il video di “Bestie di Seitan” per il film di Cotto & Frullato

Bestie di Seitan” è il nuovo video dei kings of parody metal Nanowar Of Steel pubblicato online. Il brano è incluso nella soundtrack del film “Cotto & Frullato Z The Crystal Gear“. La pellicola, uscita lo scorso Giugno nei cinema d’Italia, vede come protagonista lo chef del web Maurizio Merluzzo, mattatore bellicoso anche nel nuovo video della band romana.

Guarda qui il video di “Bestie di Seitan

Il brano é stato registrato e prodotto ai Temple Of Noise Studios da Christian Ice e Nanowar.
Regia e produzione del video a cura di Luca Occhi e Paolo Cellammare per The Best Blend.

Dopo lo show di Halloween a Zona Roveri, Bologna, la prossima tappa dal vivo della band sarà Venerdì 24 Novembre al Druso di Bergamo, dove per l’occasione saranno rivelate anticipazioni del secondo fumetto, ormai di imminente pubblicazione.

Istrionici poliedrici, i Nanowar of Steel nascondono nel furgone “le musicassette di Battiato e Frank Zappa“, tra le principali fonti di ispirazione di una band che gioca con l’ironia ed i suoi livelli di intelligibilità. I Nanowar of Steel sono un gruppo heavy metal demenziale italiano formatosi agli inizi del 2003. Propongono brani caratterizzati da testi demenziali e da un suono che riprende riccamente il power metal e l’heavy metal anni ottanta e ripropongono brani già noti del genere heavy metal, modificandone i testi per trasformarli in parodia. Analogamente parodistici sono il look e l’atteggiamento del gruppo; il nome stesso Nanowar è una distorsione di Manowar.
Reduci da un bienno intenso, che li ha portati ad esibirsi in Italia ed all’estero con artisti internazionali come Gamma Ray, Mago De Oz, Exodus, Therion, i Nanowar sono anche gli autori dell’inno di “Feudalesimo e Libertà“, autentico fenomeno social degli ultimi anni, che assieme a “Jenus – Don Alemanno“, appare anche sul fumetto ed in molte esibizioni dal vivo. Tutti gli album e le canzoni della band sono pubblicate sotto Licenza Creative Commons 2.0 BY-NC-SA, che permette il libero utilizzo del materiale per scopi non commerciali.
I Nanowar Of Steel sono: Potowotominimak (voce), Mr. Baffo (voce), Mohammed Abdul (chitarra), Gatto Panceri 666 (basso) e Uinona Raider (batteria).

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.