Destruction - Born To Perish - Album CoverNews 

Destruction: il nuovo video “Betrayal”

Betrayal” è il nuovo videoclip ufficiale dei Destruction disponibile online. La traccia si trova nel prossimo e 15° album che i leggendari thrashers tedeschi pubblicheranno il prossimo 9 agosto su Nuclear Blast. “Born To Perish” è stato registrato a gennaio e febbraio 2019 con VO Pulver ai Little Creek Studios in Svizzera e si tratta del primo disco della band con Randy Black alla batteria e Damir Eskic alla seconda chitarra. Il video è stato diretto da Achilleas Gatsopoulos per Hypnagogia Films e filmato a giugno 2019 a Berlino (Germania) e Basilea (Svizzera).

Di seguito il commento del regista Achilleas Gatsopoulos:

“È stato un onore per me vedermi affidato da una band con una tale importanza storica la creazione di una nuova estetica visiva per il nuovo album. Per me è stato importante smontare le cose e iniziare con gli elementi visivi grezzi e potenti del loro logo, oramai un marchio di fabbrica: delle forme angolari nitide, un alto contrasto e una palette di colori monocromatici di rosso, nero e bianco. Ispirato al capolavoro dell’orrore di Dario Argento Suspiria e ai ritratti esistenziali di Francis Bacon e alla mitologia, abbiamo creato un oscuro tableau di forme archetipe di tradimento: bifronte / inganno, accoltellamento alla schiena, infedeltà, giardino dell’Eden, spie di guerra e chiudiamo con nientemeno che l’iconico bacio di Giuda. È stato un immenso piacere lavorare con i ragazzi e non vedo l’ora di rifarlo in futuro. Fino a quel momento, godetevi l’assalto audiovisivo che è “Betrayal“”.

Guarda qui il video di “Betrayal

I Destruction si sono formatosi a Weil am Rhein in Germania non lontano da Basilea (Svizzera) nel 1982. La band registrò la sua prima demo sotto il nome di Knight of Demon nel 1984 intitolandolo “Bestial Invasion Of Hell“. Sono considerati uno dei tre gruppi più importanti del thrash metal tedesco, insieme a Kreator e Sodom. Il gruppo è diventato celebre per aver creato un sound più duro e veloce rispetto al thrash metal statunitense. Tra i loro dischi più famosi spiccano “Infernal Overkill” (1985) e “Eternal Devastation” (1986). Per gran parte degli anni novanta la band ha autoprodotto i propri dischi, fino a quando ha firmato un contratto discografico con la Nuclear Blast.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.