Big Mama 2015/2016: al via la nuova stagione
Roma, 21 settembre – Una stagione ricca di eventi live per i locali del panorama romano che si apprestano a presentare la nuova programmazione.
È la volta del Big Mama, in zona Trastevere, a rendere nota la 32° stagione musicale che avrà come opening, il prossimo 24 settembre, Brit Trip, Borderline e Loredana Maiuri.
Di seguito le prime date della nuova stagione:
Giovedì 24 SETTEMBRE
FESTA DI RIAPERTURA STAGIONE 2015-2016
CONCERTO ORE 22,30
INGRESSO LIBERO – ORE 21,00
Per la stagione numero 32 del Big Mama una serata con molte band e molta musica. Si esibiranno i BRIT TRIP, quartetto nuovo di zecca che propone una carrellata di success rock e blues rigorosamente made in Uk, dai Blind Faith ai Fleetwood Mac, Bowie, Stones ed altri, i BORDERLINE, dietro il cui nome si celano tre assi come MARCO MANUSSO alla chitarra, MICK BRILL al
basso e EURO BENNATI alla batteria, il chitarrista MARCO RINALDUZZI con la
sua band ed infine la band della cantante LOREDANA MAIURI che riproporrà un assaggio del suo tributo all’immensa Tina Turner.
Venerdì 25 SETTEMBRE
SARA BERNI BLUES BAND
CONCERTO ORE 22,30
INGRESSO LIBERO – ORE 21,00
Sara è stata front woman della soul orchestra Bianca Blues e i Sette Soul.
Inoltre la scorsa primavera è stata voce solista di Radio2 Rai, programmata
su “The Finest Ingredients” tra la migliore musica Soul mondiale accanto a
veri mostri sacri (Solar Radio, UK), corista e spalla per i più grandi
artisti italiani, testimonial per l’Alta Moda come cantante e modella, artista spalla per Sting nel 2000, esponente bianca d’eccezione nelle più grandi rassegne e festival Gospel, turnista per RDS, Radio Capital, Rai e Mediaset, autrice premiata dal Billboard Song Contest americano.
In programma un repertorio di grandi classici e alcune perle, da Ray Charles
ad Etta James passando per BB King, ma anche “Feeling Alright” di Dave Masson
o ballad come “Ain’t no Sunshine” di Bill Whiters con il sound arcaico della
Lap Steel guitar. Una serata imperdibile !!!
La Band: Sara Berni (voce) – Andrea De Luca (chitarre), Muzio Marcellini
(tastiere), Mimmo Catanzariti (basso), Meki Marturano (batteria).
SABATO 26 SETTEMBRE
ADIKA PONGO
CONCERTO ORE 22,30
INGRESSO LIBERO – ORE 21,00
Gli Adika Pongo sono una concreta realtà musicale dal 1994, anno in cui leader e fondatore del gruppo era quel Niccolò Fabi che sarebbe poi divenuto cantautore affermato. Da allora la band, capitanata da Alessandro Benedetti e Costantino Ladisa, non si è mai arrestata. Con una media di un centinaio di date l’anno si sono prefissati il compito di portare in giro in Italia e in Europa, quella che viene chiamata “Disco Music” e che era suonata da band numerose come gli Earth Wind & Fire, gli Chic, Barry White, Kool & The Gang e tanti altri. Per creare uno spettacolo così ricco, la band originale, (composta anche da Andrea Merli alla batteria, Alessio Scialò alle tastiere e l’argentino Pablo Oliver alle percussioni), ha scelto il talento vocale dell’affascinante Francesca Silvy.
Parte oramai integrante della band sono anche altri due elementi diventati
fondamentali: Alberto Lombardi alla chitarra, (già chitarrista per gli ORO e
produttore dell’ultimo album di Rosario di Bella), e Pietro Pellegrini alla
tromba.
Ma sono ancora numerose le collaborazioni ai loro live acts: dalla poderosa sonorità vocale di Fulvio Tomaino (Primo Classificato al Festival Europeo del Blues svoltosi a Londra nel 2003) a quella splendida di Wendy Lewis (sua la cover di “In alto mare” della Bertè uscita a nome 2 Black). Da Orlando
Johnson (celeberrima voce black della Dance) a Mara, Gioia Biasini e Simona Rizzi, fino ad arrivare agli ottoni di Settimio Savioli, Sergio Vitale, Franco Santodonato e Walter Fantozzi.