Big Mama: il programma del blues dal 2 al 7 ottobre
Roma, 2 ottobre – Il Big Mama è entrato a pieno regime nella nuova stagione musicale e si prepara ad accogliere altre imperdibili date.
Questi i live confermati:
venerdì 2 ottobre 2015 – LUCY SOUL BAND
Concerto ore 22:30
INGRESSO LIBERO – ore 21:00
A Soul Experience è un viaggio attraverso la “Musica dell’anima” sulle orme delle voci e dei brani storici della musica Soul, dalle origini al New Soul contemporaneo.
La scintilla si accende ascoltando Aretha Franklin e Stevie Wonder e da quel momento nasce una passione che guiderà Lucy Campeti attraverso il blues, il gospel, lo spiritual, il funk e il soul; musica nera che si contamina e si fonde in mille sfumature, anche grazie agli artisti soul più recenti. Sfumature che sono racchiuse nel repertorio della band, di cui fanno parte ottimi musicisti di esperienza internazionale.
domenica 4 ottobre 2015 – FRANCESCA DE FAZI BIRTHDAY NIGHT
Concerto ore 22:30
INGRESSO LIBERO – ore 21:00
Torna al Big Mama la “Roman Blues Woman”, per festeggiare in musica il proprio compleanno, in compagnia di ben due band: l’energica GIPSY BLUES BAND, nata nel 2012 per promuovere l’album “Roman Blues Woman” registrato a New Orleans, e le SUGAR MAMAS, gustoso trio al femminile.
Ci sarà spazio quindi per tanto Chicago Blues, ma anche per atmosfere più giocose e raffinate tipiche di New Orleans. Su questa “jambalaya” di suoni si erge la trascinante vocalità della De Fazi, che si diverte ad incantare il pubblico con storie di Voodoo Woman e Mardi Gras Indians, tra euforia carnevalesca e blues di spessore.