Big Mama programma dal 2 all’8 dicembre
Roma, 2 dicembre – Big Mama programma: i prossimi concerti al Big Mama segnalati per voi da Rock By Wild! Tutti gli eventi saranno esclusivamente ad ingresso libero.
Big Mama programma dal 2 all’8 dicembre
MARCO RINALDUZZI & LE STELLE DI ROMA
GIOVEDÌ 3 DICEMBRE 2015
Apertura ore 21,00
Concerto ore 22,30
MARCO RINALDUZZI & LE STELLE DI ROMA è un momento speciale, in cui è possibile ascoltare qualunque genere musicale, dai Beatles a Jimi Hendrix, da Steve Wonder a Deryl Hall & John Oats, da Bob Marley a John Scofield e altro ancora. Una solidissima “home band” capitanata da Marco Rinalduzzi ed un lungo elenco di ospiti: molti di questi musicisti sono stati protagonisti nelle scorse settimane di una decina di concerti sul palco dei “Capitani Coraggiosi”, lo show di 3 ore della coppia Baglioni-Morandi andato in scena allo Stadio del Tennis di Roma. Al Big Mama – per 2 giorni – un appuntamento davvero unico in tutta la capitale, grande musica e l’emozione di partecipare ad una registrazione dal vivo !!
Marco Rinalduzzi (chitarra) – Luca Trolli (Batteria) – Marco Siniscalco (basso) – Riccardo Rinaudo (voce) – Aidan Zammit (keyboards)
Special Brass Guests: Carlo Micheli (sax alto) – Franco Marinacci (sax tenore) – Giancarlo Ciminelli (tromba) – Ambrogio Frigerio (trombone)
Special Singers Guests: Serena Caporale (voce) – Claudia Arvati (voce) – Frankie Lo Vecchio (voce) – Marco D’angelo (voce).
MASSIMO CARLOTTO – L’Alligatore (reading & music)
VENERDÌ 4 DICEMBRE 2015
CON:
MAURIZIO CAMARDI – Sax
FRANCESCO GAROLFI – Chitarra
Apertura ore 21,00
Concerto ore 22,30
Per festeggiare il ventennale della creazione del personaggio di Marco Buratti detto l’Alligatore, ex voce degli Old Red Alligators, Massimo Carlotto ha scritto un reading che racconta la storia di questo investigatore senza licenza. Gli amori, le amicizie, le vittorie e le sconfitte ma soprattutto il rapporto con il blues, la musica che fa da colonna sonora alle sue inchieste, che lo aiuta ad interpretare il mondo e ad orientarsi nella vita.
Con Massimo Carlotto che riveste i panni di Marco Buratti tra romanzo e realtà, sul palco altri due personaggi della serie: Maurizio Camardi e Francesco Garolfi.
JUST ONE NIGHT – The Eric Clapton legendary music
SABATO 5 DICEMBRE 2015
Apertura ore 21,00
Concerto ore 22,30
“Uèzete live 2015” è il nuovo appuntamento dell’artista pugliese Ivano Fortuna, ideato e scritto per il recupero, la conservazione e la divulgazione della cultura mediterranea. Accompagnato da una band di grande professionalità ed esperienza, il musicista pugliese – dallo stile cantautoriale e multietnico – sviluppa il suo percorso sonoro contaminando il suono e la lingua della sua terra di origine, con le varie culture musicali che ha conosciuto e approfondito (Africa e India in primis).
LA BAND: IVANO FORTUNA: VOCE, CHITARRA E PERCUSSIONI – SALVATORE LEGGIERI: BATTERIA – FABIOLA TORRESI BASSO E VOCE – EGIDIO MARCHITELLI: CHITARRE – LUCIANO ZANONI: PIANOFORTE, TASTIERE E VOCE.
KILLER BAND
LUNEDÌ 7 DICEMBRE 2015
Apertura ore 21,00
Concerto ore 22,30
La “KILLER band” affonda le proprie radici nel rock e nel blues più sanguigni. Gran parte del repertorio è basata su composizioni originali in bilico tra tradizione e ricerca dell’originalità. Canzoni che parlano di storie comuni i cui personaggi, immaginari o a volte reali, raccontano le loro vicende, i modi di essere, i sentimenti o ancora le proprie fantasie o fantasticherie.
Alle composizioni originali si affiancano brani tratti dal repertorio della tradizione blues attraverso una reinterpretazione e rivalutazione di un genere musicale che oggi è ovunque: nella musica nera, nel funk, nel pop e nel rock, nell’elettronica e nell’hip-hop fusi in una vitale mescolanza che raccontata storie di lotta e spiritualità.
La band: Serena Sciamanna (voce) – Stefano De Angelis (chitarra) – David Pintaldi (basso) – Piero Pierantozzi (batteria).
THE BEATLES REVOLUTION – A JOHN LENNON NIGHT
MARTEDÌ 8 DICEMBRE 2015
Apertura ore 21,00
Concerto ore 22,30
The Beatles Revolution è una band formata da elementi che hanno vissuto diverse esperienze in cover band beatlesiane (Bulldogs, Blue Jay Way, Macca Band, Lennon Legend). In occasione di questo 8 dicembre proporranno al Big Mama un percorso musicale sulle tracce di John Lennon, in una chiave quasi intima, personalistica, cercando di sviscerare l’artista attraverso le sue canzoni. Una serata speciale, di quelle da non perdere proprio !!
Alberto Biasin (basso) – Alessandro Errichetti (chitarra, voce) – Fabio Maccheroni (chitarra, voce) – Fabio Pollastri (batteria, voce) – Enrico Scopa (tastiere, voce)