Big Mama LogoNews 

Big Mama programmazione dall’11 al 14 febbraio

Roma, 8 febbraio – Tre appuntamenti all’insegna delle voci femminili, il Big Mama si appresta ad ospitare tre serate blues dedicate al gentil sesso, scopriamo insieme quali sono le band che si alterneranno nella programmazione.

Big Mama: la programmazione dall’11 al 14 febbraio

Giovedì 11 febbraio – Gianna Chillà – JJ is Alive

INGRESSO LIBERO
Apertura ore 21:00
Concerto ore 22:30

Janis is Alive” è il tributo italiano che ha varcato le nostre frontiere, grazie all’incredibile somiglianza della voce di Gianna Chillà con quella di J.J., ma anche per una interpretazione che restituisce intatta la fragilità, l’ironia, la forza e l’intensità che Janis Joplin regalava al suo pubblico.
Formazione sul palco:
Gianna Chillà (voce) – Luciano Zanoni (tastiere) – Pino Liberti (Batteria) – Bruno Marinucci (Chitarra) – Martina Bertini (Basso).

Venerdì 12 febbraio 2016 – The Willie Dixon Songbook

INGRESSO LIBERO
Apertura ore 21:00
Concerto ore 22:30

La maggior parte dei brani blues che girano per il mondo sono stati scritti da Willie Dixon. Ogni jam session di blues che si rispetti ha in scaletta brani di Willie Dixon. Questo grande, enorme artista, poeta di strada, produttore, bassista, arrangiatore, talent scout ed ex pugile ha scritto e prodotto musica a Chicago per circa 50 anni.
Formazione sul palco:
Lello Pannico (chitarra) – Mick Brill (basso) – Piero Pierantozzi (batteria)

Sabato 13 febbraio 2016 – Sara Berni Blues Band

INGRESSO LIBERO
Apertura ore 21:00
Concerto ore 22:30

Sara Berni di nuovo al Big Mama con la sua Blues Band. Sara è stata front woman della soul orchestra Bianca Blues e i Sette Soul, la scorsa primavera è stata voce solista di Radio2 Rai, programmata su “The Finest Ingredients”, tra la migliore musica soul mondiale accanto a veri mostri sacri (Solar Radio, UK), corista e spalla per i più grandi artisti italiani, testimonial per l’Alta Moda come cantante e modella, artista spalla per Sting nel 2000, esponente bianca d’eccezione nelle più grandi rassegne e festival Gospel, turnista per RDS, Radio Capital, Rai e Mediaset, autrice premiata dal Billboard Song Contest americano.
Formazione sul palco:
Andrea De Luca alle chitarre, Muzio Marcellini alle tastiere, Mimmo Catanzariti al basso, Luca Trolli alla batteria.

Domenica 14 febbraio 2016 – Frances Alina Ascione & Band

INGRESSO LIBERO
Apertura ore 21:00
Concerto ore 22:30

Frances Alina Ascione nasce a Hollywood nel cuore di un fervente ambiente musicale. La madre – la cantante gospel Cheryl Nickerson – è maestra di stile e da questa apprende l’arte di modulare e intonare la frase secondo il pathos del blues e la religiosità del gospel. La frequentazione della chiesa afro-americana le offre l’opportunità di acquisire dimestichezza con il pubblico e già da giovanissima comincia a calcare le scene in Italia con il gruppo Ancient Souls accanto alla madre, ed in seguito a Roma con i Phonema Gospel Choir.
In questa serata al Big Mama proporrà una lunga serie di classici del repertorio blues, soul, nu Soul e gospel, come “I’ve Got Trouble” di Amy Winehouse, “Do I Do” di Steve Wonder, “If I Ain’t Got You” di Alicia Keys, “How Will I Know” di Whitney Huston e tante altre ancora.
Formazione sul palco:
Frances Alina Ascione: voce, Alfredo Bochicchio: chitarra, Andrea Rongioletti: tastiere, Elio Buselli: basso, Andrea Ruta: batteria.

Big Mama sito ufficiale

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.