The Acacia Strain: il brano “Big Sleep”
“Big Sleep” è il brano che i The Acacia Strain hanno reso disponibile in streaming. Il brano è tratto dal nuovo album “Gravebloom“, in uscita il prossimo 30 giugno per Rise Records.
Ascolta qui il brano “Big Sleep“
Questa è la tracklist di “Gravebloom”:
01. Worthless
02. Plague Doctor
03. Bitter Pill
04. Big Sleep
05. Gravebloom
06. Abyssal Depths
07. Model Citizen
08. Calloused Mouth
09. Dark Harvest
10. Walled City
11. Cold Gloom
I The Acacia Strain sono un gruppo deathcore di Chicopee, Massachusetts, USA. La band è nata nel 2001 e attualmente è sotto contratto con la Rise Records. La band ha subito molti cambi di formazione e il cantante Vincent Bennet è l’unico membro originario. Hanno registrato 7 album in studio, alcuni EP e 2 split album. Hanno lavorato anche con Adam Dutkiewicz e Chris “Zeuss” Harris. La musica de The Acacia Strain è spesso definita come deathcore. AllMusic definisce lo stile musicale della band come “una sezione ritmica spaccaossa, campionature apocalittiche e un insolito assalto con tre chitarre che fa nascere la loro caratteristica miscela di hardcore punk, noise, death metal e doom metal.” La recensione di Wormwood dello stesso sito definisce il suono della band come “uno sgraziato e inarrestabile colosso alimentato dalla memoria dell’aggressività rilasciata sulla terra da Sepultura e Pantera.”
L’ex bassista della band, Jack Strong, descrive la loro musica come “hardcore influenzato dal metal“, mentre il cantante Vincent Bennett ha rifiutato l’etichetta deathcore, affermando che “il deathcore è il nuovo nu-metal. Fa schifo. E se qualcuno ci chiamasse deathcore, dovrei fargli qualcosa di veramente brutto”.
Composti dal cantante Vincent Bennett, i testi della band generalmente trattano di misantropia e nichilismo. Bennett utilizza riferimenti alla misoginia e immagini sessualmente deviate nei suoi testi, ma spesso solo come metafora per indirizzare meglio il messaggio, che comunque resta aperto ad interpretazione.