Running Wild - Rapid Foray - Album CoverNews 

Running Wild: Il lyric video di “Black Bart”

Black Bart” è il lyric video reso pubblico online dei tedeschi Running Wild. La traccia si trova sul loro nuovo album “Rapid Foray”, im uscita per SPV/Steamhammer e con distribuzione Audioglobe per l’Italia il prossimo 26 agosto.
Il disco è stato prodotto dal cantante e chitarrista Rolf Kasparek insieme al tecnico del suono Niki Nowy che insieme lo hanno anche mixato e masterizzato, mentre la copertina è stata curata da Jens Reinhold (Virgin Steele, Freedom Call) ed è basata su una foto scattata dal leader della band, Rock ‘n’ Rolf.

Guarda qui il lyric video di “Black Bart

Questa sarà la tracklist di “Rapid Foray”:

01. Black Skies, Red Flag 4:44
02. Warmongers 4:29
03. Stick To Your Guns 5:08
04. Rapid Foray 4:47
05. By The Blood In Your Heart 5:27
06. The Depth Of The Sea – Nautilus (instr.) 3:53
07. Black Bart 5:06
08. Hellestrified 4:22
09. Blood Moon Rising 4:20
10. Into The West 4:34
11. Last Of The Mohicans 11:11

I Running Wild sono un gruppo heavy metal tedesco, formatosi ad Amburgo nel 1976 per iniziativa del cantante, chitarrista e leader storico Rolf Kasparek, meglio noto come Rock ‘n’ Rolf. Nel 1976, ad Amburgo, due amici allora quindicenni, il cantante e chitarrista Rolf Kasparek detto “Rock N’ Rolf” e il chitarrista Uwe Bendig decisero di fondare un gruppo, che chiamarono Granite Hearts. Ai due si unirono il bassista Jörg Schwarz e il batterista Michael Hoffmann, e il gruppo iniziò a provare a casa di Bendig. Schwarz venne poi sostituito da Carsten David, e la band iniziò a comporre brani propri. Poco tempo dopo sia David che Hoffmann abbandonarono il gruppo, venendo sostituiti rispettivamente da Matthias Kaufmann e Wolfgang “Hasche” Hagemann, che allora suonavano nei Grober Unfug, una band della scuola di Rolf. Dopo molto tempo passato a provare, la band nel 1979 decise di cambiare nome in Running Wild, nome ispirato dall’omonima canzone dei Judas Priest. La band, avendo composto pezzi propri, si recò quindi in studio per registrare alcune demo. Nel 1982 sia Bendig che Kaufmann abbandonarono il gruppo, e furono sostituiti dal chitarrista Gerald “Preacher” Warnecke e dal bassista Stephan Boriss. Ottenuto un contratto con la Noise Records, la band pubblicò nel 1984 un primo EP, “Victims of State Power“, seguito dal primo vero album, “Gates to Purgatory“. L’ultimo lavoro “Resilient” risale al 2013.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.