Soundgarden - Live From The Artists Den - Boxset CoverNews 

Soundgarden: il live video “Black Hole Sun”

Black Hole Sun” è il live video dei Soundgarden tratto da “Live From The Artists Den” e disponibile online. Il nuovo set della band americana è in pubblicazione il 26 luglio su Artists Den / UMe. Questo limited edition box racchiude il concerto tenuto il 17 febbraio 2013 al Wiltern di Los Angeles.

Guarda qui il live video di “Black Hole Sun

I Soundgarden sono un gruppo grunge rock statunitense, formato a Seattle nel 1984 dal cantante Chris Cornell, dal chitarrista Kim Thayil e dal bassista Hiro Yamamoto. La band si è riunita nel 2010 dopo essersi sciolta nel 1997, dopo aver pubblicato cinque album e cinque EP, e dopo aver venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo.
Sono stati una delle band caposcuola nella creazione del grunge, un genere di alternative rock che si sviluppò a Seattle. Dopo essere stati una delle tante band grunge affiliate alla casa discografica Sub Pop Records, sono diventati la prima tra loro a firmare per una major, la A&M Records. Fra i gruppi del filone grunge sono, assieme agli Alice in Chains e ai Tad, quello che più si è avvicinato per sonorità all’heavy metal e all’hard rock di stampo classico, nonché tra i più evoluti quanto a preparazione tecnica. Nonostante siano già corteggiati, tramite l’aiuto del batterista degli Screaming Trees, Mark Pickerel, il gruppo stabilisce un contatto con la casa discografica indipendente SST Records per la pubblicazione del debut album. Esce nell’ottobre 1988 “Ultramega OK“, un mix di influenze degli Stooges e dei Black Sabbath che mescola un suono cupo a quello tipico dell’heavy metal.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.