In This MomentNews 

In This Moment: il video di “Black Wedding” con ospite Rob Halford

Black Wedding” è il nuovo video ufficiale della band In This Moment disponibile online. Il video, che vede la partecipazione in veste di ospite del cantante dei Judas Priest, Rob Halford, è stato diretto da Maria Brink e Robert John Kley. Il brano è presente sull’ultimo album “Ritual” uscito lo scorso anno.

Guarda qui il video di “Black Wedding

Gli In This Moment sono un gruppo metalcore statunitense, formatosi nel 2005 a Los Angeles. Il sound della band è riconoscibile soprattutto per la cantante Maria Brink che, con la sua voce, crea una combinazione di scream e voce pulita. Alla fine 2005, gli In This Moment hanno raccolto molti fan attraverso internet, iniziando un marketing Tour per farsi conoscere dalla gente. Questo ha suscitato un interesse dalla casa discografica Century Media Records e, successivamente, un contratto discografico.
Entrano in studio nell’anno 2006 per l’inizio del loro album di debutto. A fine anno completano l’album, e così il 20 marzo 2007 esce “Beautiful Tragedy“. Nell’album includono anche le canzoni che la band ha caricato sul proprio myspace, tranne la reinterpretazione degli Slayer.
Il primo singolo dell’album è stato “Prayers” a cui seguono “Beautiful Tragedy” e “Surrender“. L’ultimo singolo viene pubblicato come EP.
L’album è stato prodotto da Eric Rachel e combina suoni caratteristici del metalcore e dell’hard rock, mentre i testi delle canzoni sono tutti tratti dalle esperienze personali di Maria Brink, riguardanti l’abbandono. Maria Brink ha uno stile di voce molto particolare, in quanto riesce a combinare voce pulita e scream. Il rapido successo dell’album ha spinto gli In This Moment al fianco delle maggiori band della scena hard rock mondiale in alcuni tour tra cui The Hottest Chicks in Metal Tour 2007 con i Lacuna Coil, l’Ozzfest nelle estati del 2007 e 2008 con Megadeth, Rob Zombie e Ozzy Osbourne.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.