Angra - Ømni - Album CoverNews 

Angra: il lyric video “Black Widow’s Web”

Black Widow’s Web” è il lyric video ufficiale che gli Angra hanno reso disponibile online. Il brano è un estratto dall’ultimo album della band, intitolato “ØMNI” e pubblicato da earMUSIC. Il brano si caratterizza anche per la presenza come guest di Alissa White-Gluz degli Arch Enemy e della cantante brasiliana Sandy.

Guarda qui il lyric video di “Black Widow’s Web

Ricordiamo che gli Angra saranno in Italia, insieme ai Geoff Tate’s Operation Mindcrime, per tre date live il mese prossimo a Milano, Roma E Bologna.

03/04 – Live Music Club – Trezzo sull’Adda (MI)
04/04 – Orion – Roma
05/04 – Zona Roveri Music Factory – Bologna

Gli Angra sono un gruppo progressive power metal brasiliano di San Paolo conosciuto per aver inserito elementi tribali della propria terra di origine nei loro brani. Il nome della band proviene da quello della Dea del fuoco nella religione Tupi. Gli esordi musicali degli Angra sono stati caratterizzati da una commistione di generi: dall’heavy metal a sonorità brasiliane, con un sottofondo classicheggiante che accompagna le cavalcate ritmiche più incalzanti. Le scelte stilistiche dei primi dischi sono state sostituite da composizioni più semplici e lineari, con meno rimandi alla musica classica e brasiliana. Fondata dal cantante Andre Matos, la band pubblicò il suo primo demo “Reaching Horizons” nel ’92, per poi debuttare con “Angels Cry” nel 1993. L’album contiene numerosi inserti di musica classica mescolata con un power/speed metal (esempio di tale fusione sono canzoni come “Time“, “Never Understand” e “Stand Away“). Edu Falaschi ha tradotto e cantato la canzone “Pegasus Fantasy“, adattandola per la trasmissione in Brasile dell’anime I Cavalieri dello zodiaco. Più tardi, insieme agli Angra, ha riproposto la canzone in numerosi live.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.