Blackoustic - Timo Kotipelto - Jani Liimatainen - Babel Fish - One Glass Eye - Alchemica Music Club - Tour 2018 - PromoNews 

Blackoustic a Bologna: i dettagli della data 11 Novembre 2017

Blackoustic a Bologna; L’Appuntamento con il progetto unplugged Blackoustic di Timo Kotipelto e Jani Liimatainen sarà all’Alchemica Club di Bologna Sabato 11 Novembre 2017. Con loro sul palco Babel Fish e One Glass Eye.

Blackoustic” è il progetto e anche l’album di musica acustica nato da una proposta dei fan di Timo Kotipelto (voce della band finlandese Stratovarius) e Jani Liimatainen (virtuoso chitarrista finlandese ex membro dei Sonata Arctica). Il lavoro è stato pubblicato il 19 ottobre 2012. La tracklist contiene, oltre a cover acustiche (chitarra e voce) di pezzi delle due band (Stratovarius e Sonata Arctica) e altri artisti, un pezzo inedito scritto da Jani e una cover di un brano tradizionale finlandese. L’album ha raggiunto la tredicesima posizione nella classifica musicale finlandese.

I Babel Fish sono una pop rock band norvegese di Oslo, formata alla fine degli anni ’80. Il gruppo è stato influenzato da artisti come The Beatles, Crowded House e Kate Bush; Le loro canzoni hanno messo in evidenza melodie, armonie vocali e riff di chitarra accattivanti, con una produzione che combinava un suono classico e alcuni elementi meno frequenti, come Mellotron e campioni vocali registrati.

Francesco Galavotti nasce, respira per anni e accumula danni, visibili e invisibili. Suona la chitarra, canta, urla, scrive. Pigia i pedali, solo quando li ha. Suona in un gruppo, ora, Cabrera, prima in degli altri, ma non importano più. Suona da solo, ora, come prima, e si fa chiamare One Glass Eye ma di occhi ne ha due e funzionano ancora.

Blackoustic a Bologna – I Dettagli:

Timo Kotipelto & Jani Liimatainen – Blackoustic
23:00
Babel Fish
22:15
One Glass Eye
21:30

Apertura Cancelli: 21:00

Sabato 11 Novembre 2017
Timo Kotipelto & Jani Liimatainen – Blackoustic
+ Guests
Alchemica Music Club – Bologna

Evento Facebook -> link

Info -> link

Ingresso riservato ai soci AICS
Contributo alla serata 18 euro in prevendita; 20 direttamente in cassa.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.