Vader - Blitzkrieg In Texas Live 2005 - Album CoverNews 

Vader: il nuovo live album “Blitzkrieg in Texas: Live 2005” il 21 Ottobre 2021

Blitzkrieg in Texas: Live 2005” è il nuovo live album che la death metal band polacca Vader pubblicherà il 21 ottobre.

Di seguito il commento della band:

“Vadermaniax!!! Buone notizie per tutti voi. Oggi annunciamo con orgoglio l’uscita di “Blitzkrieg in Texas: Live 2005bootle“. Si tratta di qualcosa in più rispetto a tutti quei bootleg non ufficiali. Una perla per i collezionisti e un bel documentario per i fan. La versione CD Digipack sarà disponibile il 21 ottobre nel Vader-Store. La bellissima edizione in vinile uscirà a febbraio 2022″.

Di seguito il commento di Piotr ‘Peter’ Wiwczarek:

“Da fan, ho sempre amato ascoltare questo genere di registrazioni che fanno parte del passato. Sono un grande collezionista di bootleg. Anche se il suono a volte può essere davvero pessimo, sono il documento più onesto di un vero concerto metal. Lo show a San Antonio in Texas del 2005 faceva parte del nostro Blitzkrieg 3 USA tour. Stavamo condividendo il palco con i nostri amici dei Decapitated e ci trovavamo nel periodo successivo alle registrazioni dell’EP “The Art of War“, uscito al termine di quel tour. Fu allora che tutti i fan negli Stati Uniti poterono ascoltare per la prima volta le nuove canzoni dei Vader. E avevamo ancora anche alcune delle canzoni di “The Beast” nella scaletta. Dopo un periodo davvero difficile, i Vader hanno iniziato la loro risalita dal fondo”.

Questa è la tracklist di “Blitzkrieg in Texas: Live 2005”:

01. This is War
02. Lead Us!
03. Sothis
04. The One Made of Dreams
05. Xeper
06. The Crucified Ones
07. Silent Empire
08. Blood of Kingu
09. Out of the Deep
10. Dark Transmission
11. The Epitaph (cut)
12. Raining Blood

I Vader sono uno dei più famosi gruppi death metal in Europa. Il loro stile è differente da quello dei loro colleghi statunitensi (anche se il loro approccio è ugualmente basato su quell’estremismo musicale creato da gruppi come Slayer e Celtic Frost). Per esempio, molti gruppi di questo genere compongono assoli non strettamente legati ai tradizionali principi musicali, abusando di effetti come il tremolo-bar. I Vader invece, sono più legati alla tradizione della musica rock. Il gruppo si distingue anche per la voce di Piotr Wiwczarek, che non segue gli standard del genere, ma risulta più simile a quella di gruppi thrash estremi come i Sepultura ed i già citati Slayer, quindi più chiara e comprensibile che il resto del death metal.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.