Running WildNews 

Running Wild: il nuovo album “Blood On Blood” in uscita il 29 Ottobre 2021

Blood On Blood” è il titolo del nuovo album che i veterani dell’heavy metal tedesco, Running Wild, pubblicheranno il prossimo 29 ottobre. la prevendita inizierà il 30 luglio e il primo singolo uscirà il 13 agosto!

Le varie versioni di “Blood On Blood

-CD Digipak con poster
– doppio vinile da 140 grammi
– digitale
– box limitato a 666 copie in doppio vinile (esclusiva Napalm store)
– edizione limitata in doppio vinile (esclusiva EMP Mailorder)
– CD + LP bundle con maglietta (esclusiva Steamhammer store)

Di seguito il commento del chitarrista, frontman e leader Rock’n’Rolf:

blockquote> “Conosciamo tutti le difficoltà che il settore della cultura ha dovuto affrontare durante il lockdown. D’altra parte, ha anche dato a me e a molti altri artisti un po’ di tempo in più, poiché la maggior parte delle pubblicazioni è stata posticipata. Ho usato quel tempo per affinare ogni minimo dettaglio del nuovo materiale. Il risultato è un album che secondo me è probabilmente il migliore nella carriera dei Running Wild fino ad oggi. Ognuna delle dieci canzoni suona esattamente come l’avevo in mente quando l’ho composta. Non sono mai stato più soddisfatto di un disco dei Runnin Wild prima d’ora”.

Questa è la tracklist di “Blood on Blood”:
01. Blood On Blood
02. Wings Of Fire
03. Say Your Prayers
04. Diamonds & Pearls
05. Wild & Free
06. Crossing The Blades
07. One Night, One Day
08. The Shellback
09. Wild, Wild Nights
10. The Iron Times (1618 – 1648)

Nel 1987, la band Running Wild, pubblicò l’album “Under Jolly Roger“, che passò ai temi pirateschi e storici, creando e influenzando il sottogenere dei metalli pesanti pirata più tardi degli anni 2000 nel processo. Mentre all’inizio i testi storici erano molto superficiali, i testi degli album successivi erano intensamente studiati, in particolare da Rolf Kasparek. Dopo questo album, dal 1988 al 1992 (per gli album “Port Royal“, “Death or Glory“, “Blazon Stone” e “Pile of Skulls“), i Running Wild hanno scritto principalmente testi storici. Oltre a testi di pirati come Calico Jack, Klaus Störtebeker o il poco conosciuto Henry Jennings, la band ha anche affrontato temi come le Guerre delle Rose, la Battaglia di Waterloo, o la colonizzazione del Nuovo Mondo da parte dei Conquistadores. Il 17 aprile 2009 Rolf annunciò che i Running Wild si erano sciolti. Il loro ultimo spettacolo era al Wacken Open Air il 30 luglio 2009. È stato registrato per l’uscita di CD e DVD ed è apparso come “The Final Jolly Roger” il 24 giugno 2011. La separazione si sarebbe rivelata temporanea nel momento in cui si sono riuniti nel 2012. I Running Wild hanno suonato dal vivo per il festival Wacken Open Air a luglio 2015. A partire dal 2016, la band ha pubblicato 16 album in studio, il più recente dei quali è “Rapid Foray“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.