Blue Rose Fest Open Air - Metal Church - Game Over - Sign OF The Jackal - Demolition Saint - Extirpation - Rawfoil - Parco La Bressanella 2017 - PromoNews 

Blue Rose Fest Open Air: Metal Church il 6 Agosto 2017

Blue Rose Fest Open Air.
Dopo il successo ottenuto la scorsa estate, i Metal Church di Mike Howe e soci tornano in Italia per un unico spettacolo nazionale in occasione del Blue Rose Fest Open Air, manifestazione voluta fortemente dall’ormai storico locale per festeggiare insieme un anno di successi e prepararsi alla nuova stagione invernale nel migliore dei modi. L’appuntamento è previsto per il 6 Agosto 2016 presso il Parco Bressanella a Cusano Milanino, per un’intera giornata di musica in un’area immersa nel verde a due passi da Milano. L’evento si preannuncia irrinunciabile per tutti gli amanti del genere, a completare il bill ci saranno: Game Over, Sign Of The Jackal, Demolition Saint, Extirpation, Rawfoil.

Blue Rose Fest Open Air – I Dettagli:

Domenica 6 Agosto 2016
Metal Church, Game Over, Sign Of The Jackal, Demolition Saint, Extirpation, Rawfoil
Parco La Bressanella – Cusano Milanino
L’ingresso al parco è in Via Stelvio, all’altezza del civico 62.

Evento Fb: link

I Metal Church sono un gruppo heavy metal, formatosi nel 1980 a Seattle, Stati Uniti. L’unico membro presente sin dagli esordi della formazione è il chitarrista Kurdt Vanderhoof, anche se per un breve periodo si è limitato al ruolo di compositore. Il primo album omonimo “Metal Church” fu pubblicato nel 1984.
Dopo aver pubblicato 5 seminali album e suonato in diversi tour durante gli anni ottanta e novanta, i Metal Church si sciolgono nel 1994, ma si riuniscono nel 1998. Il gruppo ha subito diversi cambiamenti col passare del tempo, cambiando cantante per tre volte. Quello storico, David Wayne, è deceduto prematuramente. Dopo aver pubblicato altri quattro album e un disco live, il 7 luglio 2009 viene annunciato sul sito ufficiale della band che la band si scioglie nuovamente.
L’album “A Light in the Dark“, uscito nel 2006, contiene una seconda registrazione di “Watch the Children Pray“, dedicata alla memoria di David Wayne. A sorpresa, nel 2012 la band annuncia una nuova reunion proprio con la line-up dell’ultimo full length di quattro anni prima. “XI” è l’undicesimo album in studio della band statunitense pubblicato nel 2016.

la nostra recensione di “XI” dei Metal Church – link

 

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.