MastribesNews 

Mastribes: il lyric video di “Body Talk”

Body Talk” è il lyric video che i Mastribes rilasciano online dopo mesi di assenza, cambio di line up e tanta stressante attesa. Il nuovo singolo oltre ad essere distribuito su tutte le piattaforme digitali, è stato messo in anteprima perfino su Youporn, una delle case pornografiche più famose al mondo. Se avete dunque apprezzato alcune chicche del loro primo album, come la ormai famosa “Shake Boom Tequila” o “She’s Got The Look“, tenetevi forte perché la nuova perla di casa Mastribes sarà il vostro avversario più difficile!

Guarda qui il lyric video di “Body Talk

Body Talk: le parole del frontman Michael Flame:

Siamo entrati in studio con una demo malconcia e tante idee per la testa, ma nonostante tutto c’era tantissima adrenalina nell’aria.
Eravamo tutti consapevoli del fatto che provenivamo da background musicali diversi… chi dall’Hardcore, chi dal Southern e chi dallo Sleaze o Glam Rock, quindi fondere le nostre attitudini stilistiche, anche se per chiunque sarebbe stato impensabile, ha giovato molto alla canzone”. Il brano era in cantiere da quasi due anni e non vi nascondo che ha subito una marea di modifiche, oltre a quelle che poi avremmo definitivamente apportato in studio.

Pensate che nella demo originale, prima dell’assolo, c’erano addirittura una ventina di secondi dedicati ad un cantato rap, cosa che poi abbiamo bocciato per non far allungare di troppo il pezzo. Probabilmente è stata una buona scelta o forse no…
Oggi il pubblico “rock” è molto strano e spesso categorizza obbligatoriamente delle band in un determinato genere musicale, imponendo di conseguenza alle stesse band di servire la solita minestra ai propri fan per poter vendere.

Credo che tutto ciò sia frutto di una tremenda chiusura mentale e di un incapacità di stare al passo con i tempi, ma logicamente è solo un mio parere.
Con i Mastribes ormai ho deciso di non impormi nessun tipo di limite e non mi importa del giudizio altrui.
Adoro il Rock e suoi derivati, ma il mondo musicale è così variopinto che sarebbe un vero peccato costringersi a girare sempre intorno ad un unico genere.

Alla chitarra inoltre troviamo Max Power, che, per chi non lo conoscesse, è uno dei cinque membri dei Red Riot; anche loro band della scena napoletana, con all’attivo un EP “Fight” e una marea di concerti condivisi con band di spessore e con gli stessi Mastribes.

Michael Flame prosegue:

Non ho mai avuto dubbi su chi scegliere in caso di future collaborazioni, i Red Riot sono dei ragazzi che ho sempre stimato, rispettato e seguito fin dalle prime volte che condividemmo il palco insieme. Tra l’altro ne abbiamo passate talmente tante che credo non si possa neanche più parlare di un semplice rapporto tra band. Ogni passo o traguardo positivo di uno è motivo di gioia per l’altro, poiché ormai è una montagna che abbiamo deciso di scalare insieme e siamo tremendamente determinati a raggiungerne la vetta.

Mastribes: breve biografia

I Mastribes nascono nel novembre del 2014 dall’incontro di quattro anime rock: Il chitarrista Cristian Iorio, il bassista Cosimo Castorini e il batterista Umberto Viro, provenienti dai Cirrus Minor, insieme al cantante Michael Flame, direttamente dai Black Flames, danno vita ad un progetto in cui l’hard rock è il fulcro centrale.
Ornato dalle più svariate influenze, il loro sound si avvicina a band come Velvet Revolver e Buckcherry fino ai grandi classici Guns N’ Roses, KISS ed Aerosmith.

All’intensa attività live, la band rilascia, nel mese di ottobre 2015, il primo singolo ufficiale “Shake Boom Tequila“, accompagnato da un cd singolo contenente altri due brani, “Pussy Crusher” e “Everything“. Dalla sua nascita la band ha avuto modo di calcare svariati palchi di Napoli e provincia, condividendo il palco con band del calibro di DGM, Kaledon, Teodasia ecc…
Completate le registrazioni, la band rilascia un nuovo singolo “She’s Got The Look“, a Luglio 2016, e si accinge a rilasciare il 21 ottobre prossimo sotto la Volcano Records, il suo primo album. Dopo un tour devastante, che li ha portati a calcare palchi in compagnia di artisti come Warrior Soul e Marco Mendoza, nell’aprile 2017 tre quarti della band molla ed avviene l’immediato cambio line up.

L’attuale formazione consiste in Francesco Sacco (basso), Vincenzo Mussolino (chitarra), Enrico Esposito (batteria) e Michael Flame (voce ed ultimo membro della formazione originale). Il tutto porta alla registrazione di un nuovo singolo “Body Talk” che esce il 31 Luglio 2017.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.