News 

Morrissey: il nuovo album “Bonfire Of Teenagers” in uscita a Febbraio 2023

Bonfire Of Teenagers” è il nuovo album dell’ex vocalist dei The Smiths, Morrissey, in uscita nel febbraio del 2023. Nel disco ci saranno dei featuring con Iggy Pop e Miley Cyrus; inoltre, a collaborare con Morrissey ci saranno vari membri (ed ex membri) dei Red Hot Chili Peppers, tra cui Josh Klinghoffer, Jesse Tobias, Chad Smith e Flea. Durante un’ esibizione a Las Vegas avvenuta in estate, Morrissey presentò al pubblico il primo brano estratto dal nuovo album; la canzone condivide con l’album lo stesso titolo ed è ispirato all’attentato di Manchester del 22 maggio 2017.
Il disco sarà pubblicato per la Capitol Records, che ha acquistato i diritti per alcune nuove ristampe in vinile di altri album di Morrisey, tra cui “Southpaw Grammar“, “You Are The Quarry“, “Ringleader Of The Tormentors“, “Years Of Refusal” e “World Peace Is None Of Your Business“. Nell’attesa, il cantante inizierà un tour negli Stati Uniti che lo porterà dalla California allo Stato di New York, dopo aver concluso un altro tour lo scorso ottobre a Blackpool; in quell’occasione, Morrissey aveva presentato al suo pubblico un altro brano estratto dal nuovo album, intitolato “Kerouac’s Crack“.

Questa è la tracklist di “Bonfire Of Teenagers”:

1. I Am Veronica
2. Rebels Without Applause
3. Kerouac’s Crack
4. Ha Ha Harlem
5. I Live in Oblivion
6. Bonfire of Teenagers
7. My Funeral
8. Diana Dors
9. I Ex-love You
10. Sure Enough The Telephone Rings
11. Saint In a Stained Glass Window

Morrissey è considerato tra i più importanti precursori e innovatori della musica indie e britpop, è ritenuto uno dei più grandi parolieri della storia della musica britannica e i suoi testi sono divenuti oggetto di studio accademico. Nel 2007, il quotidiano inglese Daily Telegraph l’ha inserito nella classifica dei cento geni viventi. Nel 2008 è stato invece annoverato tra i cento grandi cantanti di tutti i tempi, in una classifica stilata dalla rivista Rolling Stone. Giunto al successo, negli anni ottanta, come voce principale della band inglese The Smiths, nel 1987, dopo la separazione del gruppo, si avviò a una carriera solista durante la quale ha pubblicato diversi album, incrementando ulteriormente la propria popolarità a livello internazionale. Le sue opinioni sull’industria discografica, sul vegetarianesimo e i diritti degli animali, i suoi sferzanti giudizi nei confronti della Famiglia Reale Britannica e dei vari politici internazionali, lo hanno spesso visto protagonista nel dibattito pubblico.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.