Brian May+Kerry Ellis: il video “Roll With You”
“Roll With You” è il video ufficiale del chitarrista dei Queen, Brian May insieme alla cantante/attrice Kerry Ellis disponibile online. Si tratta di un nuovo singolo estratto dal nuovo album dei due artisti, intitolato “Golden Days” e in uscita il 7 aprile per Sony Music. Il nuovo album conterrà anche una cover di “Parisienne Walkways” di Gary Moore .
Guarda qui il video di “Roll With You“
Questa sarà la tracklist di “Golden Days”:
1-Love In A Rainbow
2-Roll With You
3-Golden Days
4-It’s Gonna Be All Right
5-Amazing Grace
6-One Voice
7-If I Loved You
8-Born Free
9-Parisienne Walkways
10-I Who Have Nothing
11-The Kissing Me Song
12-Story Of A Heart
13-Can’t Help Falling In Love
Brian Harold May, cantautore, musicista e compositore britannico, famoso per essere il chitarrista dei Queen, band da lui fondata insieme a Freddie Mercury e Roger Taylor. È l’autore di alcuni dei brani più celebri del gruppo, come “Tie Your Mother Down“, “We Will Rock You“, “Flash“, “Hammer to Fall“, “Who Wants to Live Forever“, “I Want It All“, “Save Me” e “The Show Must Go On“. In possesso di uno ottimo talento compositivo, May è noto anche per il suo suono, che lo rende immediatamente riconoscibile. Il suo tratto sonoro distintivo è l’utilizzo della chitarra come strumento orchestrale, per armonie polifoniche creando strati su strati sovraincisi. May è stato uno dei primi chitarristi ad utilizzare il tapping e accordatura in drop “D” (“The Prophet’s Song” in “A Night At The Opera“).
Kerry Jane Ellis è una cantante e attrice inglese, nota soprattutto come interprete di musical a Broadway e nel West End di Londra.
Dopo il diploma alla Laine Theatre Arts, debutta nel West End nel revival del 2001 del musical My Fair Lady come sostituta di Martine McCutcheon nel ruolo di Eliza Doolittle. Dopo aver lavorato nella produzione originale londinese di We Will Rock You, la Ellis ha preso parte alle produzioni di celebri musical del calibro di Miss Saigon, Wicked e Les Misérables, diventando un’affermata artista del teatro musicale di Broadway e del West End. Nel 2011 lavora a fianco a Idina Menzel in Chess in Concert alla Royal Albert Hall. In tempi più recenti, l’artista ha stretto una solida collaborazione con il chitarrista dei Queen Brian May, con cui incide i suoi due album “Wicked in Rock” (2008) e “Anthems“. Il 16 febbraio 2012 si esibisce al Festival di Sanremo con Irene Fornaciari e Brian May.