Bullet For My Valentine - Of Mice & Men - Estragon - Tour 2018 - PromoNews 

Bullet For My Valentine a Bologna: una data live il 31 Ottobre 2018

Bullet For My Valentine a Bologna; Vertigo è lieta di annuciare l’unica data italiana per il nuovo tour dei Bullet For My Valentine con di supporto gli Of Mice & Men. L’appuntamento è per Mercoledì 31 ottobre 2018 all’Estragon di Bologna.

Bullet For My Valentine a Bologna – I Dettagli:

Mercoledì 31 ottobre 2018
Estragon – Bologna

Biglietti in vendita a partire dalle ore 10 di Venerdì 4 maggio su Ticketone

I Bullet For My Valentine nacquero con il nome di Jeff Killed John, come tribute band dei Metallica e dei Nirvana già nel 1998, e fu fondato dal cantante Matthew “Matt” Tuck, il chitarrista Michael “Padge” Padget, il bassista Nick Crandle e il batterista Michael Thomas. All’inizio era una band nu metal che voleva seguire lo stile dei Korn e dei Limp Bizkit. Tuttavia l’inizio per la band non fu dei migliori a causa dei numerosi litigi, le ostilità crebbero ulteriormente quando altre band gallesi, come i Lostprophets e i Funeral for a Friend, divennero famose e popolari. Quando arrivò anche per loro il momento di registrare un demo furono abbandonati dal bassista Nick Crandle. Non riuscendo a trovare un accordo per registrare il demo si sciolsero. Risolti i dissidi trovarono in Jason James il bassista che stavano cercando e cambiarono il loro nome da Jeff Killed John, prima in Opportunity in Chicago e poi in Bullet for My Valentine. Per molti mesi la band eseguì dei concerti nella speranza di attirare l’interesse di qualche etichetta discografica. Infatti nel 2004 in uno show a Londra la Roadrunner Records mostrò interesse nei Bullet For My Valentine e gli offrì un ingaggio. L’offerta venne rifiutata e la band firmò un contratto per cinque album con la casa discografica Sony BMG e ottenne una licenza per gli UK con la Visible Noise Records. Il debutto inglese del loro primo album, “The Poison“, avvenne il 3 ottobre 2005. L’album ha raggiunto la 128ª posizione della Billboard top 200 e la 21ª posizione della classifica inglese.

Gli Of Mice & Men sono un gruppo statunitense proveniente da Costa Mesa, California. Il gruppo è stato fondato da Austin Carlile e Jaxin Hall nel 2009 dopo l’uscita di Carlile dagli Attack Attack!. Il nome della band deriva dall’omonimo romanzo di John Steinbeck. Dopo i primi due album “Of Mice & Men” e “The Flood“, il gruppo ha raggiunto il successo nazionale con “Restoring Force“, del 2013. Il loro quarto album in studio, l’ultimo con Austin Carlile, “Cold World“, esce nel settembre 2016. Dal 2017 la formazione degli Of Mice & Men consiste nel cantante e bassista Aaron Pauley, i chitarristi Phil Manansala e Alan Ashby e il batterista Valentino Arteaga. Il 6 dicembre 2009 vengono registrati a Ventura, in California, i video musicali per i brani “Those in Glass Houses” e “Second & Sebring“. La band pubblica il suo album di debutto, omonimo, il 9 marzo 2010, anche se era stato originariamente destinato ad essere pubblicato il 23 febbraio. Il video musicale per “Second & Sebring” viene pubblicato sul sito web di Hot Topic e fa il suo debutto televisivo su Headbangers Ball il 15 marzo 2010. La band partecipa poi allo Squash the Beef Tour supportando Dance Gavin Dance insieme agli Emarosa, ai Tides of Man e agli Of Machines. Sempre nel 2009, gli Of Mice & Men partecipano all’Atticus Tour come gruppo di supporto insieme ai Finch, i Blessthefall, i Drop Dead, Gorgeous, i Vanna e i Let’s Get It. Dopo la fine dell’Atticus Tour, la band supporta gli I See Stars per il loro Leave It to the Suits Tour con i We Came as Romans, i Broadway e i Covendetta.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.