BulletboysNews 

BULLETBOYS: a novembre per la prima volta a Roma

Saranno per la prima volta a Roma i BULLETBOYS, grazie alla Erocks Production.

La storica band di L.A., capitanata dall’istrionico cantante Marq Torien, è una delle leggende minori del glam metal californiano. Hanno militato nei Bulletboys anche l’attuale chitarrista dei Guns n Roses, DJ ASHBA, e l’ex batterista STEVEN ADLER.

Acclamati ai tempi come “i nuovi Van Halen“, con due album di enorme successo alle spalle, una carriera che, tra reunion e scioglimenti continua ancora adesso. Alcuni dei loro brani storici, tra cui “Smooth Up In Ya” e “Hard As A Rock“, sono a tutt’oggi due delle canzoni hard rock più usate in film e spot pubblicitari.

Opening della serata sarà la band hard rock/glam romana Wicked Starrr

Dettagli dell’evento:

22 11 15 | Traffic, Roma
Ingresso € 15,00

Traffic Live
via prenestina 738, 00155 Roma

I BulletBoys sono un gruppo hair metal statunitense, formatosi a Los Angeles nel 1986. I tre membri Mick Sweda, Marq Torien e Loni Black erano già componenti di un altro gruppo, i King Kobra nel 1986. Allo scioglimento sempre nel 1986 fondarono i BulletBoys a cui si aggiunse il batterista Jimmy D’Anda il loro primo album uscì nel 1988 con l’omonimo “BulletBoys” prodotto da Ted Templeman. Dopo aver parteciparono a circa 400 show il loro disco superò il milione di copie vendute. Uscì il secondo album “Freakshow” nel 1991 e nel 1993 il terzo, “Za-Za“. Sweda e D’Anda abbandonarono il progetto e vennero sostituiti da Tommy Pittam e Robby Karras. Il nuovo lavoro “Acid Monkey” non ebbe successo. Nel 2000 viene pubblicata la compilation del gruppo intitolata “Burning Cats and Amputees“, subito dopo Torien e Vencent riunirono i BulletBoys, nel 2002 la nuova formazione vedeva Vencent con Torien e Hook e il nuovo bassista Melvin Brannon II ed il batterista Paul Newman. Nell’ottobre del 2003 esce il nuovo album intitolato “Sophie” per la Bulletboys Records. Nell’aprile 2007 uscì il primo live album, “Behind the Orange Curtain“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.