In Flames - I The Mask - Album CoverNews 

In Flames: il lyric video di “Burn”

Burn” è il nuovo lyric video degli In Flames disponibile online. La traccia si trova in “I The Mask“, l’imminente album della melodic death metal band svedese che sarà pubblicato il prossimo 1 marzo tramite Eleven Seven Music.

Guarda qui il lyric video di “Burn

Questa sarà la tracklist di “I The Mask”:

Voices
I, The Mask
Call My Name
I Am Above
Follow Me
(This is Our) House
We Will Remember
In This Life
Burn
Deep Inside
All The Pain
Stay With Me

Gli In Flames sono una band melodic death metal svedese. Nata nel 1990 per volere di Jesper Strömblad, ex-membro dei Ceremonial Oath, che lasciò nel 1991. Insieme a Dark Tranquillity, At the Gates e Soilwork, la band ha contribuito alla nascita, la crescita e lo sviluppo del death metal melodico svedese. Nel 1994 la band pubblicò il debut album “Lunar Strain” per la Wrong Again Records, l’album che unì il death metal scandinavo primordiale al folk caratteristico di quelle regioni, ad alcune sfuriate veloci tendenzialmente vicine al black metal e ad un approccio un più melodico. Alcuni ascoltatori death metal all’inizio non riconoscevano l’appartenenza al genere degli In Flames, neanche negli album d’esordio. Col tempo la questione si è espansa fino a venire accolta anche da non “deathsters“, ma a differenza di un tempo viene più spesso riconosciuto che l’elemento death melodico è presente nella loro musica agli inizi; in questo caso generalmente si tende a separarli dopo il cambio di formazione nel 1998. Al giorno d’oggi la questione, che riguarda anche molte altre band svedesi, viene evitata preferendo ricorrere a termini come Swedish metal, Gothenburg metal o raramente post-death.
Dal 2002 in poi gli In Flames furono definiti nu metal per via delle particolari sonorità che iniziarono a sperimentare. Molti utilizzano questa definizione che è stata usata persino da riviste specializzate nelle loro recensioni, mentre altri non accettano questa definizione, sostenendo che chi lo dice è probabilmente un fan deluso dal cambio di sonorità e da un’apparente commercializzazione del loro stile (è luogo comune che il nu metal sia commerciale), e preferiscono ricorrere ad altri termini, come quelli già citati prima, oppure alternative metal, modern rock o metalcore. Riguardo a quest’ultimo genere, a volte si fa riferimento ad esso solo con l’album “Come Clarity“, e a diversi gruppi, come Killswitch Engage o Caliban, che hanno dichiarato di essere stati influenzati dagli In Flames

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.