19 luglio 1947 - nasce Brian MayNews 

Christmas Candlelight Tour: problemi di salute per Brian May

Il “Christmas Candlelight Tour” di Brian May con la cantante/attrice inglese Kerry Ellis è stato annullato, o meglio sono state cancellate tutte le date previste per dicembre, a causa di una non meglio specificata malattia con la quale, a quanto pare, il chitarrista dei Queen sta conducendo una dura lotta.
Il Tour sarebbe dovuto partire il prossimo 7 Dicembre, ma il noto musicista sarebbe stato messo in guardia dai medici, che gli avrebbero prospettato un peggioramento delle sue condizioni di salute in caso di continuazione del tour. Nel 2014, Brian May aveva fronteggiato un tumore alla prostata dal quale, però, era completamente guarito.

Di seguito il commento di Brian May:

“E’ stata una decisione davvero sofferta per me, ma alla fine è stata inevitabile.
Sono riuscito a completare il tour dei Queen con Adam Lambert in Asia, ma ho dovuto combattere sempre di più con una malattia persistente che sta distruggendo le mie energie e la mia volontà.
Sono arrivato al punto di non essere tranquillo nell’esibirmi, nel raggiungere gli standard che tutti si aspettano. Mi è stato caldamente consigliato di riposare e guarire, invece di rischiare di “cadere sul lavoro”, che sarebbe una vera tragedia.
Credo che sia meglio cancellare adesso queste date, risarcire i fan per i biglietti e dare al nostro team la possibilità di ripianificare il suo tempo per Dicembre”.

Di seguito le parole di Kerry Ellis:

Brian è un mio caro amico e naturalmente la sua salute viene prima di tutto. Non vedevo l’ora di andare in tour con lui e so che molti di voi avevano già acquistato i biglietti: mi dispiace davvero dovervi deludere. Ma torneremo sicuramente il prossimo anno, con quella musica che voi tutti volete ascoltare”.

Auguriamo a Brian May una pronta guarigione e di tornare presto in tour, per la gioia, sua e quella di tutti i fan sparsi per il mondo.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.