Adam Nergal Darski - Confessioni Di Un Eretico - Book CoverNews 

Nergal (Behemoth): la biografia “Confessioni Di Un Eretico” In libreria dal 3 Febbraio 2017

Confessioni Di Un Eretico” è la biografia di Adam Michał Darski, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Nergal.
E’ la storia diretta ed esplicita del leader dei Behemoth, tra i massimi rappresentanti del filone metal estremo, osannati dal proprio pubblico e noti per le sonorità e le tematiche sataniche portate avanti da anni senza alcun compromesso.
Il tutto accompagnato da uno sguardo disincantato e sincero sulla propria vita personale, i rapporti con le donne, la famiglia, la morte, la vita artistica nei Behemoth e tutto quanto caratterizza uno dei personaggi più determinati e discussi della scena metal di ogni tempo

Nergal è un cantautore, polistrumentista e compositore polacco che fondò i Behemoth nel 1991, a quattordici anni. Ha collaborato o contribuito ai lavori di molti gruppi, tra cui Hermh, Nile, Damnation, Vader, Sweet Noise, Mastiphal, December’s Fire, Mess Age, Corruption, Hangover, The Wolverines, Hefeystos ed Ex Deo.
Nergal ha completato un corso di sei anni di storia e due anni di latino all’Università di Danzica ed è qualificato come curatore di museo.
Nei primi di agosto del 2010 viene ricoverato d’urgenza presso il Gdansk Medical University Hospital per una non specificata malattia, diagnosticata poi come leucemia in stadio avanzato. Dopo aver trovato un donatore compatibile, Nergal ha ricevuto un trapianto di midollo osseo alla fine del 2010 ed è uscito dall’ospedale a gennaio 2011 per cominciare la riabilitazione. Con i Behemoth, Nergal ha registrato dieci album in studio nel corso di una carriera lunga quasi trent’anni e questo è il suo primo libro. Nergal è endorser ESP e possiede un modello custom a 7 corde denominato HEX-7, inoltre utilizza chitarre Flame, Ibanez, Gibson, ESP\LTD (Eclipse) e Dean, sia a 6 che a 7 corde. Su qualunque strumento, monta mute di corde estremamente spesse (D’Addario 0,12-0,60mm), come del resto spessi sono anche i plettri che adopera (1mm). Per l’amplificazione usa amplificatori e casse Mesa Boogie, pedali Boss e un wah Morley.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.