Me And The Man - Songs Of Love And Death - Album CoverNews 

Me And That Man (Nergal): il video di “Cross My Heart And Hope To Die”

Cross My Heart And Hope To Die” è il nuovo video ufficiale reso disponibile in streaming da Nergal, frontman dei Behemoth. Il brano fa parte del tanto atteso primo album del suo progetto folk-blues ribattezzato Me And That Man. Si tratta di un duo formato da Nergal e dal musicista anglo-polacco John Porter, l’album si intitolerà “Songs Of Love And Death” e verrà pubblicato il prossimo 24 Marzo per Cooking Vinyl.

Guarda qui il video di “Cross My Heart And Hope To Die

Questa sarà la tracklist di “Songs Of Love And Death”:

01. My Church Is Black
02. Nightride
03. On The Road
04. Cross My Heart And Hope To Die
05. Better The Devil I Know
06. Of Sirens, Vampires and Lovers
07. Magdalene
08. Love & Death
09. One Day
10. Shaman Blues
11. Voodoo Queen
12. Get Outta This Place
13. Ain’t Much Loving

Nergal è un cantautore, polistrumentista e compositore polacco che fondò i Behemoth nel 1991, a quattordici anni. Ha collaborato o contribuito ai lavori di molti gruppi, tra cui Hermh, Nile, Damnation, Vader, Sweet Noise, Mastiphal, December’s Fire, Mess Age, Corruption, Hangover, The Wolverines, Hefeystos ed Ex Deo.
Nergal ha completato un corso di sei anni di storia e due anni di latino all’Università di Danzica ed è qualificato come curatore di museo.
Nei primi di agosto del 2010 viene ricoverato d’urgenza presso il Gdansk Medical University Hospital per una non specificata malattia, diagnosticata poi come leucemia in stadio avanzato. Dopo aver trovato un donatore compatibile, Nergal ha ricevuto un trapianto di midollo osseo alla fine del 2010 ed è uscito dall’ospedale a gennaio 2011 per cominciare la riabilitazione. Con i Behemoth, Nergal ha registrato dieci album in studio nel corso di una carriera lunga quasi trent’anni e questo è il suo primo libro. Nergal è endorser ESP e possiede un modello custom a 7 corde denominato HEX-7, inoltre utilizza chitarre Flame, Ibanez, Gibson, ESP\LTD (Eclipse) e Dean, sia a 6 che a 7 corde. Su qualunque strumento, monta mute di corde estremamente spesse (D’Addario 0,12-0,60mm), come del resto spessi sono anche i plettri che adopera (1mm). Per l’amplificazione usa amplificatori e casse Mesa Boogie, pedali Boss e un wah Morley.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.