AnthraxNews 

Anthrax: la cover dei Kansas “Carry On Wayward Son”

Carry On Wayward Son” è la cover dei Kansas eseguita dalla thrash metal band americana Anthrax resa disponibile in streaming. Il brano è contenuto nell’esclusivo box set in edizione limitata dell’ultimo album “For All Kings“, contenente ben 10 vinili.

Ascolta qui la cover di “Carry On Wayward Son

Di seguito il commento del batterista Charlie Benante

“Sono dovuto andare a cercare nel mio hard disk cerebrale come suonare nuovamente il brano. Volevamo rendergli giustizia”.

Questa è la tracklist di “For All Kings 7-Inch Box Set”:

Breathing Lightning (album version)
Breathing Lightning (demo)

Monster At The End (album version)
Monster At The End (demo)

Suzerain (album version)
Suzerain (demo)

Black Math (THE WHITE STRIPES cover)
Carry On (KANSAS cover)

You Gotta Believe (album version)
For All Kings (album version)

Evil Twin (album version)
This Battle Chose Us (album version)

All Them Thieves (album version)
Vice of the People (previously unreleased in North America)

Zero Tolerance (album version)
Zero Tolerance (demo)

Blood Eagle Wings (album version)
Blood Eagle Wings (demo)

Defend Avenge (album version)
Defend Avenge (demo)

Gli Anthrax sono un gruppo speed/thrash metal statunitense, fondato a New York nel 1981 dal chitarrista Scott Ian e dal bassista Dan Lilker. Sono noti come i capofila del loro genere e grazie al successo dei loro primi lavori, sono considerati uno dei gruppi “big four” del thrash metal, accanto a Metallica, Slayer e Megadeth.
In carriera dopo aver fortemente influenzato il thrash metal con i loro primi tre lavori, con il passare degli anni hanno tentato di modificare il loro stile musicale, a partire dalla pubblicazione del singolo “I’m the Man“, inglobando anche elementi rap nel tentativo di stare al passo coi tempi. Il gruppo è anche considerato uno dei primi ad aver lanciato il genere rap metal. Con l’uscita di “Stomp 442” e “Volume 8: The Threat Is Real“, a causa del loro flop commerciale, la band fu molto vicina allo scioglimento.
Con la pubblicazione dell’album “We’ve Come for You All“, gli Anthrax ritornarono alle sonorità groove/thrash metal. Nel 2011 è stato pubblicato “Worship Music“, che ha visto il ritorno di Joey Belladonna alla voce. Il loro primo album, “Fistful of Metal“, del 1984, è un heavy metal grezzo e seminale, considerato, insieme ai debutti di Metallica e Slayer, tra i dischi che segnano la nascita del thrash. Pezzi come “Deathrider“, “Panic” o il singolo “Soldiers of Metal” ne sono chiara dimostrazione. Subito dopo la registrazione del disco e qualche data dal vivo Turbin viene allontanato dalla band per mancanza di carisma. La band annunciò poi l’arrivo del nuovo cantante Matt Fallon, che però fu subito licenziato poiché non aveva i requisiti di cui la band aveva bisogno.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.