Black Star Riders: il lyric video di “Cold War Love”
“Cold War Love” è il lyric video ufficiale dell’hard rock band americana Black Star Riders disponibile online. La traccia si trova nel loro album “Heavy Fire“, uscito il 3 febbraio scorso su Nuclear Blast. Il disco è stato pubblicato in Limited Edition Digibook CD (con bonus track), CD, Vinile, Vinile Pic Disc, digitale Nuclear Blast mail order: vinile in edizione limitata Orange & Clear.
Guarda qui il lyric video di “Cold War Love“
Questa è la tracklist di “Heavy Fire”:
CD
1. Heavy Fire
2. When The Night Comes In
3. Dancing With The Wrong Girl
4. Who Rides The Tiger
5. Cold War Love
6. Testify Or Say Goodbye
7. Thinking About You Could Get Me Killed
8. True Blue Kid
9. Ticket To Rise
10. Letting Go Of Me
11. Fade (bonus track Limited Edition Digibook CD)
Limited Edition Gatefold Vinyl
Limited Edition Picture Disc
Side One
1. Heavy Fire
2. When The Night Comes In
3. Dancing With The Wrong Girl
4. Who Rides The Tiger
5. Cold War Love
Side Two
1. Testify Or Say Goodbye
2. Thinking About You Could Get Me Killed
3. True Blue Kid
4. Ticket To Rise
5. Letting Go Of Me
I Black Star Riders sono un gruppo hard rock statunitense nato dall’ultima formazione dei Thin Lizzy nel 2012. Il progetto nasce sotto l’intenzione dei membri di registrare nuovo materiale senza il nome storico. Mentre i Thin Lizzy continuano ad esibirsi occasionalmente, i Black Star Riders sono una band a tempo pieno, descritta come “il passo successivo nell’evoluzione della storia dei Thin Lizzy“.
Il primo album del gruppo, “All Hell Breaks Loose” è stato pubblicato il 21 maggio 2013, mentre il successivo “The Killer Instinct” è stato distribuito il 20 febbraio 2015. La band si forma con Scott Gorham e Damon Johnson alle chitarre, Ricky Warwick alla voce, Marco Mendoza al basso e Jimmy DeGrasso alla batteria. Gorham è l’unico membro superstite dei Thin Lizzy del periodo storico con il cantante Phil Lynott. Il nome Black Star Riders è stato scelto da Ricky Warwick ispirato da quello di una gang di fuorilegge presente nel film Tombstone, e annunciato ufficialmente il 20 dicembre 2012.
Il primo singolo “Bound for Glory” è stato presentato in anteprima durante un programma della BBC Radio 2 il 21 marzo. Successivamente la band parte in tour eseguendo brani provenienti dal nuovo album più vecchi pezzi dei Thin Lizzy. Il debutto ufficiale dal vivo avviene il 30 maggio 2013 a Milton Keynes.
Verso la fine del 2013 vengono annunciate le registrazioni di un nuovo album. Inizialmente il produttore doveva essere il cantante Joe Elliott dei Def Leppard, costretto tuttavia a rinunciare per causa di impegni con la band madre. Elliott viene rapidamente sostituito da Nick Raskulinecz, che registra insieme alla band a Nashville nel settembre 2014. Il 30 maggio 2014 Marco Mendoza lascia i Black Star Riders per perseguire altri progetti musicali, venendo sostituito dal bassista Robbie Crane. Nel 2017 anche Chad Szeliga sostituisce il batterista Jimmy Degrasso.