Xandria - Theater Of Dimensions - Album CoverNews 

Xandria: il video di “Call Of Destiny”

Call Of Destiny” è il video ufficiale degli Xandria disponibile online. Il pezzo è un estratto del nuovo album della band, “Theater Of Dimensions“, che uscirà il prossimo 27 gennaio 2017 per Napalm Records.

Guarda qui il video di “Call Of Destiny

Questa sarà la tracklist di “Theater Of Dimensions”

01. Where The Heart Is Home
02. Death To The Holy
03. Forsaken Love
04. Call Of Destiny
05. We Are Murderers (We All)
06. Dark Night Of The Soul
07. When The Walls Came Down (Heartache Was Born)
08. Ship Of Doom
09. Ceilí
10. Song For Sorrow And Woe
11. Burn Me
12. Queen Of Hearts Reborn
13. A Theater Of Dimensions

Dopo vari demo e buoni successi su diversi portali MP3, pubblicarono nel 2003 il loro primo album “Kill the Sun“, che arrivò alla posizione 98 nella classifica tedesca. Il loro secondo album è “Ravenheart” (2004), che restò in classifica per 7 settimane al 36º posto.
Nel 2005 gli Xandria hanno pubblicato il loro terzo album “India“, maggiormente orientato verso il symphonic metal. Il quarto album intitolato “Salomé – The Seventh Veil” è stato pubblicato il 25 marzo 2007.
Dal 30 aprile 2008 Lisa Middelhauve non è più la cantante degli Xandria. Ha lasciato la band per motivi personali e per il disagio di essere la leader della band. A lungo il gruppo ha cercato una nuova voce per poter rimpiazzare l’ex componente. Il 6 giugno 2008 esce la prima greatest hits degli Xandria, “Now & Forever – Best of Xandria“, con 20 canzoni, tra cui alcune inedite o pubblicate come bonus track, i videoclip di “Ravenheart“, “Save My Life e Eversleeping” e un’intervista sul futuro della band.
Finalmente l’8 febbraio 2009 la band annuncia ai fan il nome della nuova cantante, Kerstin Bishof. Il 18 febbraio 2010 sul sito ufficiale appare la notizia che Kerstin Bishof ha lasciato il gruppo per ragioni personali e di lavoro; Il 20 dicembre dello stesso anno viene annunciato che Manuela Kraller è la nuova cantante. Il nuovo lavoro “Neverworld’s end” viene pubblicato nel 2012; segue una tournée che li porta in giro per l’europa con gli Epica e gli Stream of Passion.
Il 25 ottobre del 2013, un po’ a sorpresa, sul sito ufficiale della band viene pubblicata la notizia che Manuela Kraller ha lasciato la band per seguire altri percorsi artistici; al suo posto subentra Dianne Van Giersbergen, cantante degli Ex libris. Nel 2014 esce il nuovo album “Sacrificium“. Il 22 aprile 2015 il gruppo annuncia la pubblicazione dell’EP “Fire & Ashes“, previsto per il 31 luglio 2015, composto sia da brani inediti che da cover.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.