Napalm Death - Coded Smears And More Uncommon Slurs - Album CoverNews 

Napalm Death: il nuovo brano “Call That An Option?”

Call That An Option?” è il brano dei Napalm Death condiviso online. La traccia si trova nella compilation della grindcore band inglese che l’etichetta Century Media Records pubblicherà il 30 marzo 2018 e che si intitolerà “Coded Smears And More Uncommon Slurs“. La raccolta comprenderà 31 brani per circa 90 minuti di musica e rarità varie registrate negli anni tra il 2004 e il 2016. l’artwork di copertina è stato realizzato da Frode Sylthe, collaboratore di lunga data dei Napalm Death.

Ascolta qui il brano “Call That An Option?

Di seguito il commento del bassista Shane Embury:

“Siamo veramente molto emozionati nel poter pubblicare questa compilation di rarità e cover realizzate durante gli ultimi dieci anni. I Napalm Death sono una band che dà sempre il 100% quando scrive una canzone e tutti i brani inclusi in questo raccolta sono stati estrapolati da EP, edizione in vinile e bonus track per il mercato giapponese. Quando ho iniziato a buttare già la lista delle tracce che sarebbero finite dentro questo disco sono rimasto colpito da quanto sono veramente forti questi pezzi. Devo ammettere che alcuni di questi brani li avevo proprio rimossi dalla mia memoria… come se non fossero mai esistiti!!! Abbiamo scritto così tanto in questi anni che è normale dimenticare quanto alcuni brani possano essere fottutamente eccezionali! Di certo ne spareremo qualcuno durante i nostri prossimi show… Saluti e ci si vede on the road!”.

I Napalm Death sono un gruppo grindcore/death metal formato a Meriden (vicino a Birmingham), Inghilterra nel 1981 da Miles Ratledge e Nicholas Bullen. Il primo nome della band fu Civil Defence. Il gruppo è da molti accreditato come l’inventore del grindcore, sebbene nel corso degli anni il loro sound si sia avvicinato al death metal. Nessuno dei membri originali è attualmente parte del gruppo, infatti la storia della band è caratterizzata da continui cambi di formazione. I componenti che hanno abbandonato il gruppo sono andati a formare altre band molto importanti, come i Carcass, i Godflesh, i Cathedral, gli Scorn e i The Curse Of The Golden Vampire. Inoltre, i membri che si sono aggiunti nel tempo hanno a loro volta formato altri gruppi come i Painkiller, i Brujeria, i Venomous Concept, i Lock Up, i Meathook Seed e i Jesu. Dagli albori degli anni novanta, il gruppo ha raggiunto una certa stabilità, con la formazione costituita da Mark “Barney” Greenway alla voce, Shane Embury al basso, Mitch Harris alla chitarra e Danny Herrera alla batteria. Il chitarrista Jesse Pintado è stato un altro membro permanente dal 1989 fino al 2004 (due anni dopo morirà per una malattia al fegato).

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.