Cathedral Tour: i Rain annunciano le date autunnali 2017
Cathedral Tour è appunto il nuovo tour dei Rain. L’heavy metal band bolognese infatti, annuncia le date autunnali a supporto dell’ultimo lavoro in studio “Spacepirates” pubblicato per Aural Music.
I Rain sono un gruppo heavy metal italiano e la loro storia inizia nel 1980 a Bologna. Tre generazioni di musicisti si sono alternate apportando le proprie influenze e contribuendo alla creazione del sound della band, partendo dall’Heavy Metal puro delle origini fino alla sperimentazione di nuove atmosfere nell’album acustico “Mexican Way“, per tornare a elementi hard ‘n’ heavy con l’ultimo lavoro in studio “Spacepirates“.
Nei primi anni di vita la band si è esibita principalmente a Bologna, ma anno dopo anno l’attività live si è estesa alle città vicine.
Tra il 1998 e il 2007 la band ha pubblicato due album: “Bigditch 4704“, distribuito dalla label greca Eternal Shadows, e “Headshaker“, registrato per l’etichetta francese Deadsun Records. I lunghi tour promozionali dei due album hanno portato i Rain sia in Italia che in Europa, grazie anche alle date a supporto di Paul Di Anno, Michael Shenker, Udo, Iron Savior e Helstar, tra i tanti. Grazie alla intensa attività live i Rain hanno maturato l’esperienza necessaria e hanno iniziato a ricevere ottime recensioni per il loro alto livello di performance live. Si menzionano la partecipazione ad Arezzo Love Wave nel 2005 come band raccomandata dalla rivista Metal Hammer, e lo show in Slovenia al Metal Camp del 2005, con Exciter, Anthrax, Malmsteen, Children of Bodom, Slayer e altri. Nel 2008 la band pubblica il disco “Dad is Dead“, che contiene 12 tracce inedite e una cover del classico “Rain” dei The Cult, che vede la partecipazione di Steve Sylvester (Death SS) alla voce. Il disco è stato prodotto e distribuito da Aural Music in tutto il mondo, mentre la distribuzione italiana è stata curata da Audioglobe.
La produzione in studio è continuata nel 2011 con l’album “XXX“, un’antologia dei 30 anni di carriera del gruppo. Nell’ottobre 2013 il desiderio di sperimentare e realizzare un progetto parzialmente diverso ha portato alla pubblicazione di “Mexican Way“, un album acustico. L’album “Spacepirates” viene pubblicato la luce nel 2016, contiene 9 tracce inedite e vede I Rain ritornare a un sound decisamente Hard ‘n’ Heavy.
Tutte le date del Cathedral Tour
22 settembre – Legend Club – Milano
29 settembre – Gasoline Road Bar – Trento
30 settembre – Circolo Colony – Brescia
1 ottobre – Let it Beer – Roma
21 ottobre – Circus Club – Scandicci (FI)
31 ottobre – Freakout Club – Bologna
9 dicembre – Boston Square – Tezze Sul Brenta (VI)