Tracy Grave - Sleazy Future - Album CoverNews 

Tracy Grave: il primo singolo “Cemetery sin”

Cemetery sin” è il primo singolo dei rocker sardi Tracy Grave finalmente disponibile online. Il brano si trova nel loro nuovo album “Sleazy Future“, in arrivo il prossimo 23 marzo per conto della nota label rock Volcano Records.

Il cantato raschiato ammiccante il growl unito ad un sound più melodico di stampo 80’s, fanno sì che con “Cemetery sin” i Tracy Grave riescano nel difficile tentativo di armonizzare la potenza e l’energia dello sleaze metal con le sonorità più stemperate e pulite del rock AOR, il tutto al servizio di testi crudi e di grande intensità.

Ascolta qui il singolo “Cemetery sin“:

Tracy Grave nascono nel 2015 come compositore e cantautore italiano per poi diventare un band project alle soglie del 2017. Le sue composizioni variano dall’hard rock al glam rock AOR. La sua gavetta musicale comincia nel 2000 come frontman di alcune cover band si esibisce in vari locali italiani. Nel 2008 esce il primo album in studio con la band Hollywood Prnostar, l’album presenta sonorità punk rock sleaze, conquista la critica e la band si esibisce in un tour europeo. Dal 2009 al 2014 Tracy si concentra su altri progetti con la band Lethal Poison si esibisce al programma rock tv Salaprove, nel frattempo escono due EP solisti “No Sint Sinners” e “Letal Saints“.
Nel 2016 Esce “Faith“, EP acustico di 4 brani in collaborazione con Joey Zalla, frontman della band fiorentina Jolly Rox. In contemporanea esce il video di “Welcome To My Madness” singolo estratto da “Faith” e “Rise Again” video che precede l’album “In The Mirror Of Soul” ultimo album in studio dell artista. L’album vende circa 6.000 copie negli stati uniti, e viene distribuito sui maggiori digital store! Nel corso del 2017 Tracy Grave si unisce a Mark Shovel chitarrista e compositore che ben presto prende posto fisso nel progetto. I due nel giro di due sole settimane danno vita ad una quarantina di brani inediti, ciò comporta la ricerca immediata di componenti per tramutare il progetto allora solista Tracy Grave in una band vera e propria. Alle soglie del 2018 si prospetta un nuovo album e tour europeo.

Tracy Grave su facebook -> link

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.