30 ottobre1946 - nasce Chris SladeNews 

Chris Slade a Udine: una data live il 27 Maggio 2017

Chris Slade a Udine: il leggendario batterista degli AC/DC torna in Italia!
Indiscutibilmente tra i batteristi più importanti della storia del rock, nel corso della sua cinquantennale carriera ha suonato, tra gli altri, con Tom Jones, Paul Rodgers e Jimmy Page, Michael Schenker, Gary Human, Uriah Heep, Earth, Gary Moore, David Gilmour, e soprattutto ASIA e appunto AD/DC. Un curriculum straordinario per un musicista indescrivibile. Chris insieme alla sua band riproporrà alcuni tra i brani più importanti che lo hanno visto protagonista, con particolare attenzione ovviamente agli AC/DC. Lo show sarà inserito nella rassegna organizzata all’interno del Parco della Colonia di Osoppo (UD).

Ospiti della serata saranno i veronesi Overdose. Il trio alternative rock propone un rock influenzato dagli anni ’90, a cavallo tra Alice in Chains e Soundgarden, ma con una cifra stilistica propria e ben definita. Nell’arco di una manciata di pubblicazioni, ottimamente accolte da critica e pubblico, sono riusciti a ritagliarsi uno spazio di rilievo nella scena underground italiana.

Chris Slade a Udine – i dettagli:

Concerto per Matteo
Parco Della Colonia
Via Tagliamento 16, Osoppo (UD)

Ingresso gratuito!

Breve biografia di Chris Slade

Christopher Rees, meglio noto come Chris Slade. Le sue varie esperienze musicali passano attraverso importanti band come AC/DC, Uriah Heep, Asia, The Firm, Gary Moore e innumerevoli collaborazioni con artisti del calibro di Tom Jones, Paul Rodgers, Jimmy Page (Led Zeppelin-The Firm), David Gilmour (Pink Floyd) e Rick Dufay (Aerosmith).
Una delle più importanti esperienze nella carriera di Chris Slade è senz’altro quella con gli AC/DC, di cui diventa membro ufficiale dopo alcuni mesi come session-man nel 1989 (prendendo il posto di Simon Wright, che a sua volta aveva rimpiazzato Phil Rudd negli anni ’80). Partecipa poi alle registrazioni degli album “The Razor’s Edge” (1990) e Live (1991). Lascia gli AC/DC all’inizio del 1994 quando Phil Rudd decide di ritornare nella band.

Dopo l’esperienza hard rock con gli AC/DC, Chris Slade ha partecipato per circa cinque anni alle incisioni e ai tour del gruppo progressive rock Asia come membro fisso. Dopo l’abbandono del gruppo nel 2005, ha sviluppato un progetto con il neonato gruppo inglese Damage Control (insieme tra gli altri a Robin George e Pete Way).

Il giorno 07 02 2015 annuncia, attraverso la sua pagina Facebook, il ritorno con gli AC/DC dopo 21 anni, a causa dei problemi con la legge da parte di Phil Rudd. Il giorno 08 02 2015 suona con la band in occasione dei Grammy Award. Slade sarà il batterista della band anche durante il Rock or Bust tour.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.