Cadaveria - Christian Woman - Single CoverNews 

Cadaveria: la cover “Christian Woman” dei Type O’ Negative.

Christian Woman” è il primo di tre nuovi singoli, ovvero una cover dei Type O’ Negative. Il brano disponibile online, si trova nell’edizione strettamente limitata su vinile dell’EP “Mondoscuro“, split EP dei Cadaveria con i Necrodeath, pubblicato nella sua prima versione lo scorso autunno.

Ascolta qui la cover di “Christian Woman

Di seguito il commento dei Cadaveria:

“Questa è la nostra prima uscita su vinile, e siamo molto contenti ed emozionati. Di solito produciamo dei video che accompagnino le nostre release, ma stavolta ho pensato di giocare con le immagini in un modo diverso. Impersonerò i titoli di tre brani da “Mondoscuro“, conn tre video speciali, che convergeranno negli artwork di copertina dei singoli “Mater Tenebrarum“, “Dominion Of Pain” e “Christian Woman“. Pubblicheremo i singoli attraverso gli store digitali, a partire da oggi fino ad aprile. Adesso tocca a “Christian Woman“, il nostro omaggio a Peter Steele.

I Cadaveria sono un gruppo black metal italiano fondato nel 2001 dalla cantante Cadaveria e da Flegias, dopo la loro dipartita dagli Opera IX. In seguito all’uscita dagli Opera IX, nel 2001, Cadaveria e Flegias fondano un nuovo gruppo chiamandolo con lo stesso nome della cantante. Reclutano, quindi, Baron Harkonnen (tastiere) e Frank Booth (chitarra), oltre a John KillerBob (basso) che già suonava con Flegias nei Necrodeath. Flegias e John, in occasione di questa nuova esperienza, cambiano il loro nome d’arte rispettivamente in Marçelo Santos e Killer Bob. I membri dei Cadaveria, con l’esclusione della cantante, portano tutti il nome dei personaggi di alcuni film di David Lynch: Marçelo Santos dal film Cuore Selvaggio, Frank Booth da Velluto blu, Peter Dayton e Dick Laurent da Strade perdute, Baron Harkonnen da Dune, Killer Bob da Twin Peaks.
La musica dei Cadaveria è difficilmente etichettabile. Negli anni critica e pubblico hanno definito il loro genere Horror Metal. Questa definizione ha preso piede tanto che il gruppo ha deciso di intitolare il quarto album proprio “Horror Metal“. Il quintetto si mette subito all’opera e nel 2002 pubblica l’album “The Shadows’ Madame“. All’album di debutto segue la pubblicazione del primo video “clip Spell” e di un home video su VHS, contenente anche il videoclip di “Circle of Eternal Becoming” e intitolato, semplicemente, Home Video.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.