Fleetwood Mac: morta la cantante Christine McVie
Christine McVie, cantautrice e tastierista inglese dei Fleetwood Mac, è morta dopo una breve malattia, all’età di 79 anni. Il decesso risale al 30 novembre.
la band in cui era entrata nel 1970 e che aveva abbandonato nel 1998 per rientrare poi nel 2014,
Di seguito un messaggio della famiglia sui social:
“Se ne è andata in pace stamattina. Vorremmo che tutti tenessero Christine nei loro cuori e ricordassero la vita di un incredibile essere umano e di una venerata musicista che era amata universalmente”.
Di seguito le parole della band:
“Non ci sono parole per descrivere la nostra tristezza per la morte di Christine McVie. Lei era davvero una persona unica, speciale e con un talento oltre ogni misura. Era la miglior musicista che uno potesse avere nella propria band, e la migliore amica che uno potesse avere nella propria vita. Siamo stati così fortunati a poter condividere la nostra vita con lei. Individualmente e insieme abbiamo apprezzato profondamente Christine e siamo grati per i fantastici ricordi che abbiamo. Ci mancherà”.
Christine Anne McVie, è stata una cantautrice e tastierista britannica. È celebre per aver fatto parte dei Fleetwood Mac per oltre un trentennio, pur avendo realizzato anche tre album da solista. Era entrata nella band nel 1970 e abbandonata nel 1998 per rientrare poi nel 2014. Come componente dei Fleetwood Mac ha vinto due Grammy. Fa inoltre parte della Rock & Roll Hall of Fame e ha ricevuto un BRIT Award per l’eccezionale contributo alla musica (1998). Nel 2014 le è stato assegnato un premio Ivor Novello alla carriera dall’Accademia britannica dei cantautori, compositori e autori.