Chunk! No Captain Chunk! et le POP qui fait PUNK! @ Traffic – 12 06 2016
Chunk! No Captain Chunk! la band parigina un po’ pop e un po’ punk, durante il suo lungo tour internazionale, ancora in corso, ha valicato le alpi per due date italiane. L’11 giugno li abbiamo trovati al Circolo MU di Parma e il 12 giugno al Traffic Club di Roma.
Per quest’ultima abbiamo inviato il nostro fotografo Maurizio Iannuzzi che li ha immortalati, insieme alle due band di supporto, per voi affezionati di Rock by Wild!
Why Everyone Left
La prima band di supporto, ufficiale per le due date italiane, è composta dai modenesi Why Everyone Left, anch’essi ancheggianti tra il pop ed il punk e anch’essi in giro per l’Europa per un lungo (un po’ meno dei Chunk!) tour che li terrà impegnati fino a tutto giugno.
Con in discografia già due EP (che uniti fanno un LP) nel 2014 e nel 2016, l’incontro tra il punk pimpante transalpino e cisalpino non poteva avvenire che a Roma, anche se ci dicono che in quel di Parma hanno fatto lo stesso la loro bella figura.
SetList – Why Everyone Left
1-Pack Your Sh*t
2-The Only Promise
3-Battlefield
4-Accidentally In Love
5-Anxiety
6-Do It Again
7-The Shot
8-It’s Not Me, That’s Hopeless
Line Up – Why Everyone Left
Enzo Cappucci: voce
Lorenzo Baroni: chitarra
Luca Randi: chitarra
Luca Bi: basso elettrico
Luca Incerti: batteria
The Storytellers
Siamo a Roma e non poteva mancare una rappresentanza del punk locale, anche se i romani The Storytellers (da non confondersi con gli omonimi, e omologhi, tedeschi), si rifanno più direttamente al punk albionico, senza rinunciare però a quel post-romanticismo, post-new wave, con tendenze piacioniche, che tanto successo prendono tra le giovani punkettare! Ai ragazzi della band auguriamo successo e fortuna e di aprire presto un loro sito dedicato dove carpire informazioni sulle loro attività concertistiche e discografiche.
SetList – The Storytellers
1-In & Out
2-New Town, New Story
3-I’m in It
4-Living for the Anthem
5-In the Rnd
6-Decisions
Line Up – The Storytellers
Uale: basso elettrico, voce
Fred: batteria, voce
Matt: chitarra, voce
Sam: chitarra solista
Chunk! No Captain Chunk!
Gli headliner di questa serata prendono il nome da un film seminale come “I Goonies“, rievocandone, in modo leggermente più raw, la spensieratezza giovanile lasciata a briglia sciolta in un contesto avventuroso “per grandi”.
I parigini sono attivi dal 2007. Hanno ri-editato, migliorandolo, il loro primo album “Something for Nothing” del 2009 con la loro nuova etichetta, la Fearless Records, e pubblicato nel 2013 l’album “Pardon My French” (hi, hi … ironici) e nel 2015 l’ultimo “Get Lost, Find Yourself“. Titoli di album e canzoni sono in inglese e in Inghilterra, la patria di quel tipo di sound a cui si rifanno, sono finalmente sbarcati nel 2011, come prima tappa di una carriera al momento ancora in ascesa. Terminata la frangia europea, il loro mega tour mondiale prosegue negli Stati Uniti con ben 42 date per tutto il resto di giugno e fino a metà agosto.
Set List – Chunk! No Captain Chunk!
1-Haters Gonna Hate
2-Playing Dead
3-Taking Chances
4-All Star (cover di Smash Mouth)
5-Reasons To Turn Back
6-Pull You Under
7- I Am Nothing Like You
8-The Other Line
Encore:
1- Restart
2- In Friend We Trust
LineUp – Chunk! No Captain Chunk!
Bertrand Poncet: voce
Eric Poncet: chitarra solista
Paul Cordebard: chitarra ritmica
Mathias Rigal: basso elettrico
Bastien Lafaye: batteria