Ciaoluca Festival: i Fake Idols live il 26 Agosto 2017
La storica band teutonica capitanata dal carismatico e leggendario Peavy Wagner, che ha appena annunciato l’uscita del nuovo album “Season of the Black“, approderà al Ciaoluca Festival sabato 26 agosto. I Fake Idols faranno loro di supporto e nella stessa giornata suoneranno anche i SacraBolt e i Beat On Rotten Woods.
Il festival (in cui il 23 agosto saranno ospiti anche i Trivium supportati dagli inglesi Bury Tomorrow) è ormai alla sedicesima edizione e si terrà nella suggestiva cornice del Parco del Castello a Gradisca d’Isonzo, in provincia di Gorizia.
I Fake Idols proporranno soprattutto i brani del loro ultimo lavoro “Witness“, molto apprezzato dalla critica internazionale e da un numero sempre crescente di fan.
Prossimi live confermati:
06/08/2017 @ Padova Metal Fest
Torreglia, PD, Italy
opening for Tyger Of Pan Tand
w/ Skeletoon / Dark Ages / Hellmetal
12/08/2017 @ Rock’n Panda
Sclaunicco, UD, Italy
w/ Starsick System / La Methamorfosi
26/08/2017 @ Ciaoluca Festival
Gradisca d’Isonzo, GO, Italy
opening for Rage
w/ SacraBolt / Beat On Rotten Woods
I Fake Idols si sono formati dall’unione di tre band europee ben note e riconosciute nel genere hard rock / metal (Raintime, Slowmotion Apocalypse e Jar of Bones). Alcuni dei membri di tutte e tre le bande erano uniti nella loro ricerca di nuove sonorità e hanno deciso di unire le forze in questo nuovo progetto promettente, basandosi sulle loro diverse provenienze e diverse influenze e stili musicali, al fine di infondere loro esperienze musicali preziosi nel corso degli anni nel nuovo album. Il gruppo ha annunciato il suo arrivo sulla scena con un album esplosivo che sicuramente piacerà a chi ama grandi canzoni e riff assassini, con il loro sound originale e accattivante.
I Fake Idols hanno registrato il loro album di debutto ai Raptor Studios (Dufresne), con ospite speciale la cantante delle Crucified Barbara, Mia Coldheart.