Katatonia - City Burials - Album CoverNews 

Katatonia: il nuovo album “City Burials” in uscita il 24 Aprile 2020

City Burials” è il titolo del nuovo album che i Katatonia pubblicheranno il prossimo 24 aprile 2020 per Peaceville Records / Audioglobe.”City Burials” è stato prodotto da Nyström/Renkse e registrato presso i Soundtrade Studios, i Tri-Lamb Studios e i The City Of Glass, per tutto il mese di ottobre e novembre 2019, con un lavoro di ingegneria curato da Karl Daniel Lidén e il mixaggio e mastering di Jacob Hansen.

Di seguito il commento di Jacob Hansen

“Ogni tanto si finisce per lavorare con artisti che sono speciali, e quella particolare sessione è qualcosa che ricorderai per sempre. Questa sessione è una di queste, e solo per cose buone! Orgoglioso di dire che ho mixato e masterizzato il nuovo album dei Katatonia“.

Questa sarà la tracklist di “City Burials”:

01. Heart Set To Divide
02. Behind The Blood
03. Lacquer
04. Rein
05. The Winter Of Our Passing
06. Vanishers
07. City Glaciers
08. Flicker
09. Lachesis
10. Neon Epitaph
11. Untrodden

Bonus Tracks:
12. Closing Of The Sky
13. Fighters

La band si è formata a Stoccolma nel 1991 e il sound originario era caratterizzato da un doom metal con elementi di death metal e black metal. Nel corso degli anni tale sound si è modificato ed evoluto incorporando molti elementi gothic metal ed abbandonando le contaminazioni black metal. Con l’album “Dance of December Souls” hanno contribuito a sviluppare, insieme ai Paradise Lost e agli Anathema, il genere death doom metal. Tuttavia, in un percorso di evoluzione iniziato con “Discouraged Ones“, il gruppo ha abbandonato la componente death per abbracciare il gothic metal, orientandosi successivamente verso il progressive metal e l’elettronica.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.