Meshuggah - The Violent Sleep Of Reason - Album CoverNews 

Meshuggah: il nuovo video “Clockworks”

Clockworks” è il nuovo videoclip ufficiale dei Meshuggah che hanno reso disponibile online. Il brano è un estratto dall’ultimo album della band, intitolato “The Violent Sleep Of Reason” e pubblicato da Nuclear Blast lo scorso 7 ottobre. Il disco è ispirato dal dipinto di Francisco Goya “Il sonno della ragione genera mostri” ed è stato prodotto dalla band stessa e Tue Madsen.

Guarda qui il video di “Clockworks

I Meshuggah sono un gruppo musicale proveniente da Umeå, in Svezia. Fondati nel 1987. I Meshuggah hanno riscosso successo a livello internazionale con la pubblicazione dell’album “Destroy Erase Improve“, caratterizzato dell’insolita fusione tra diversi stili musicali come il death metal, thrash metal, progressive metal e jazz fusion. I Meshuggah infatti possono essere considerati la prima band ad aver posto le basi per quello stile di metal e rock oggi chiamato djent, imitato da molti gruppi emergenti. Nel corso della propria carriera la band non ha avuto membri fissi al basso, ma tale ruolo è stato preso da Dick Lövgren nel 2004.
Nel 2006 e nel 2009, la band è stata nominata per i Grammy Awards Svedesi. Tra i dischi dei Meshuggah di maggior successo vi è “obZen” del 2008, giunto al 59º posto tra i dischi più venduti, con 50.000 copie distribuite negli Stati Uniti nei primi sei mesi dall’uscita. La band ha partecipato a numerosi festival internazionali, tra cui l’Ozzfest e il Download Festival, e ha tenuto un tour mondiale per la promozione dell’album “obZen” tra il 2008 e il 2010.

Questa è la tracklist di “The Violent Sleep Of Reason”:

01. Clockworks
02. Born In Dissonance
03. MonstroCity
04. By The Ton
05. Violent Sleep Of Reason
06. Ivory Tower
07. Stifled
08. Nostrum
09. Our Rage Won’t Die
10. Into Decay

Meshuggah line up:
Jens Kidman – voce, chitarra ritmica
Fredrik Thordendal – chitarra solista e chitarra ritmica, sintetizzatore
Mårten Hagström – chitarra ritmica, cori
Dick Lövgren – basso
Tomas Haake – batteria

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.