Tesla - Cold Blue Steel - Single CoverNews 

Tesla: il nuovo singolo “Cold Blue Steel” uscirà il 27 Agosto 2021

Cold Blue Steel” è il nuovo singolo che i Tesla pubblicheranno il 27 agosto 2021. Il brano sarà presente sul loro nuovo album che uscirà in futuro.

Di seguito il commento del chitarrista Frank Hannon a Rob Rush Radio:

“Metteremo tutte le nostre nuove canzoni insieme su di un album. Quindi, piuttosto che lavorare con la pressione di dover fare 10 o 12 pezzi per un nuovo disco, faremo le cose all’inverso. Scriveremo le canzoni e le pubblicheremo come singoli, e poi alla fine le metteremo tutte insieme in una unica raccolta. Questo, dal punto di vista creativo, scorre in modo molto più libero e naturale. Non ti senti come se fossi obbligato a fabbricare qualcosa”.

I Tesla sono un gruppo hard & heavy nato a Sacramento, California nel 1984. La loro musica è spesso ricondotta al genere hard rock o hair metal. Tuttavia i testi della band si allontanavano dai temi popolari dell’hard rock, in particolare all’inizio della loro carriera negli anni ’80. I membri del gruppo hanno infatti sempre rifiutato l’etichetta di band pop metal. La band prende il proprio nome, alcuni titoli di album e canzoni da eventi relativi all’inventore e scienziato Nikola Tesla. Il debutto discografico dei californiani venne pubblicato l’anno successivo e fu intitolato “Mechanical Resonance“, nome dato dalla band sulla base di una teoria secondo la quale, orientando le loro sonorità sullo stile hard rock classico degli anni ’70 fortemente tinto di blues, il gruppo avrebbe guadagnato un buon successo.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.