Metal Church - From The Vault - Album CoverNews 

Metal Church: la nuova versione del brano “Conductor”

Conductor” è la canzone originariamente presente nel quinto album dei Metal ChurchHanging In The Balance“, pubblicato nel 1993. I veterani del metal West Coast ne hanno pubblicato uno static video per la versione rivisitata. Il brano è stato registrato esclusivamente per la nuova raccolta dal titolo “From The Vault“, la cui uscita è programmata per il 10 Aprile. Sempre favorita dai fan, la versione aggiornata suona moderna e attuale grazie al mix e master di Chris “The Wizard” Collier. La canzone è disponibile su tutte le piattaforme streaming e su YouTube.

Ascolta qui la nuova versione del brano “Conductor”

From The Vault” è un’edizione speciale di una raccolta con sedici canzoni inedite dell’era Mike Howe, tra cui quattro brani registrati nuovamente. Le altre tracce risalgono a svariate registrazioni della storia del gruppo: cinque da “Damned if You Do” del 2018, tre cover e molto altro materiale inedito.

L’album è disponibile per pre-ordini in numerosi formati incluso un boxset in edizione limitata su Reaper Entertainment Europe.

Questa è la tracklist di “From The Vault”:

New Studio Tracks
01. Dead on the Vine
02. For No Reason
03. Conductor [redux]
04. Above the Madness
B-Side tracks From The “DAMNED IF YOU DO” SESSIONS
05. Mind Thief
06. Tell Lie Vision
07. False Flag
08. Insta Mental
09. 432hz
Cover Songs From The Vault
10. Please Don’t Judas Me [NAZARETH COVER]
11. Green Eyed Lady [SUGARLOAF COVER]
12. Black Betty [RAM JAM COVER]
BONUS
13. Fake Healer (with Todd la Torre)
14. Badlands (2015 version)
15. The Enemy Mind (USA bonus track from XI)
16. The Coward (USA bonus track from XI)

I Metal Church sono un gruppo heavy metal, formatosi nel 1980 a Seattle, Stati Uniti. L’unico membro presente sin dagli esordi della formazione è il chitarrista Kurdt Vanderhoof, anche se per un breve periodo si è limitato al ruolo di compositore. Il primo album omonimo “Metal Church” fu pubblicato nel 1984. Dopo aver pubblicato 5 seminali album e suonato in diversi tour durante gli anni ottanta e novanta, i Metal Church si sciolgono nel 1994, ma si riuniscono nel 1998. Il gruppo ha subito diversi cambiamenti col passare del tempo, cambiando cantante per tre volte. Quello storico, David Wayne, è deceduto prematuramente. Dopo aver pubblicato altri quattro album e un disco live, il 7 luglio 2009 viene annunciato sul sito ufficiale della band che la band si scioglie nuovamente. L’album “A Light in the Dark“, uscito nel 2006, contiene una seconda registrazione di “Watch the Children Pray“, dedicata alla memoria di David Wayne. A sorpresa, nel 2012 la band annuncia una nuova reunion proprio con la line-up dell’ultimo full length di quattro anni prima. “XI” è l’undicesimo album in studio della band statunitense pubblicato nel 2016.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.