Crazy Town - Ill Dose - Europe 2017 - PromoNews 

Crazy Town in Italia: tre date live a Gennaio 2017

Crazy Town in Italia.
Torna nel nostro paese la band californiana di nu-metal/rap-rock, Crazy Town, resa celebre nel 2001 in tutto il mondo dal singolo “Butterfly“, è di recente tornata sulle scene col nuovo album “The Brimstone Sluggers” del 2015 e a Gennaio sarà in Italia per 3 date a Milano, Firenze e Pinarella di Cervia. Tre appuntamenti da non perdere per gli amanti e i nostalgici del genere a metà tra rap, rock ed elettronica.

Il debut album dei Crazy Town fu “The Gift of Game“, pubblicato nel 1999 prodotto da un loro amico – Josh Abraham (Orgy, Coal Chamber) – e dal membro Epic. Il primo singolo ad essere estratto fu “Toxic“, seguito da “Darkside“. Ma è con l’uscita del terzo singolo “Butterfly“, divenuto uno dei dischi più venduti dell’anno, che i Crazy Town raggiungono la fama, nonché la posizione numero 1 nella US Hot 100 per ben due settimane nel 2001.La canzone include un campionamento di “Pretty Little Ditty” dei Red Hot Chili Peppers (dall’album “Mother’s Milk“) e diventa subito una delle preferite del pubblico di MTV, anche se riceve la nomination da parte di VH1 special come una delle “40 canzoni peggiori di sempre”.
Nessun altro singolo della band raggiungerà il successo di “Butterfly“, il che etichetta i Crazy Town “come band da un singolo” (One Hit Band). Il successo di quest’ultimo brano costa anche credibilità all’interno dell’ambiente hard rock, poiché i fan rimangono delusi dalle sonorità dolci e commerciali di “Butterfly“, tanto che durante la loro performance all’Ozzfest i Crazy Town vengono duramente fischiati. I cambiamenti nella formazione per questo disco includono “Squirrel” (a.k.a. Kraig Tyler) al posto di Rust Epique alla chitarra.

Crazy Town in Italia – I Dettagli:

Venerdì 6 Gennaio – Firenze – Cycle Club
Evento Facebook: link

Sabato 7 Gennaio – Pinarella di Cervia – Rock Planet
Evento Facebook: link

Domenica 8 Gennaio – Milano – Circolo Svolta
Evento Facebook: link

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.