Cristina D'avena @ Atlantico - 28 01 2017Live Report Live Report Locali Live Report Nazionali 

Cristina D’Avena @ Atlantico – 28 01 2017

Oggi vi sorprendiamo con un live che ha del “mistico”! SEMPLICEMENTE CRISTINA, un appuntamento con le sigle di tutta una vita che ci accompagnano da quando eravamo bambini ad oggi! Cristina D’Avena si riconferma la regina indiscussa dei sogni dei bambini di ieri e degli adulti di oggi! La sua dolcezza ed eleganza hanno rapito tutti i partecipanti allo spettacolo dell’Atlantico che la vedeva coinvolta, insieme ad un’orchestra perfettamente in linea con il clima atteso, in un live emozionante che riprendeva le sigle dei nostri cartoni animati preferiti e di cui Cristina è da sempre protagonista!!

Si inizia alle 22:15 con la sigla di “D’Artagnan” ed un pubblico in festa che applaude impazzito! Si continua con un assaggio di “Sailor Moon e il Cristallo del Cuore” e “Il Mistero della Pietra Azzurra“, accompagnate da una scenografia letteralmente brillante che la nostra Cristina accompagna chiedendo al pubblico di guardare sempre il mondo con questi occhi dolcissimi che la fanno tornare indietro nel tempo!
La serata continua con “La Sui Monti con Annette“, “C’era Una Volta Pollon“, “Holly e Benji, due fuori classe“, “Ti Voglio Bene Denver” che Cristina annuncia come un amico molto speciale, e “Tazmania“, mixati con un ritmo perfetto e tribale, che rende le note dei nostri cartoni preferiti ancora più attuali e impossibile da ascoltare restando fermi, senza partecipare alla festa del ritorno all’infanzia più vero!

Si prosegue con “Una Porta Socchiusa ai Confini del Sole“, “Sandy dai Mille Colori” e “Magica, Magica Emi“, che la cantante lega in un altro medley di ricordi! Cristina prende la parola e si commuove dicendo che lei non avrebbe mai pensato di arrivare a fare concerti ma che lei si emoziona tanto perché la musica è vita e le permette di comunicare qualcosa di grande ad un pubblico vero! Ed ancora si prosegue con “L’Incantevole Creamy“, “E’ Quasi Magia Johnny“, “Occhi di Gatto” (che Cristina annuncia con un “adesso attenti ai portafogli”!), “Un Incantesimo Dischiuso tra i Petali del Tempo” e Cristina chiede al pubblico di alzare le mani per la foto “social”. Si definisce una cantante “molto social” per i profili che gestisce e chiede attenzione per le parole di una sigla che le sta molto a cuore che è la sigla del Lucca Comics and Games, dichiarando di essere stata lei la prima cosplayer, avendo interpretato Licia (In “Love Me Licia” versione live action di “Kiss Me Licia” – ndr).

Prosegue dicendo che per lei la sigla di una serie televisiva è un elemento molto importante in quanto, quando vogliamo entrare in un mondo speciale, ci rinchiudiamo nel mondo dei cartoni animati e che, essendo un momento grigio per la storia, dovremmo guardare un po’ il mondo con i nostri occhi, che sono occhi colorati! A questo punto la bella Cristina ricorda di avere un animo molto (diciamo un animo e basta – ndr) rock e dice al pubblico che c’è un personaggio, Jem (della serie “Il Mio Nome è Jem” – ndr) che Cristina afferma di essere lei, e di chiamarsi quindi Cristina Jam D’Avena! A questo punto sono le 23:30 e la nostra Cristina lascia il palco per qualche minuto sulle note dell’orchestra che rappresenta un plus indiscusso nell’accompagnamento del live, la quale continua ad intrattenere un pubblico lasciatosi andare in trenini, abbracci, cerchi e balli!

Si continua con Daltanius, Mazinga e Atlas UFO Robot (ma che c’entrano? mica le ha fatte lei… vabbe’ diciamo cover – ndr) con un sottofondo tribale ed un richiamo a “Grease“. Dalla folla qualcuno parla di un matrimonio tra due settimane e Cristina fa una dedica cantando un pezzetto di “Kiss me Licia” e porgendo gli auguri alla coppia! Gli ultimi pezzi sono medley di “Lovely Sara”, “Mila e Shiro“, “David Gnomo Amico Mio“, “I Puffi Sanno“, musica tribale in sottofondo e si conclude con i ringraziamenti!

Cristina D’Avena presenta il gruppo e regala una menzione speciale al percussionista José Ramon Caraballo Armas. Chiede di alzare le mani e continua “abbiamo parlato di sogni e di cuore ma non deve finire qua, possiamo continuare a sognare anche se la realtà é un po’ diversa da noi, andate sempre avanti perché voi siete il futuro, e la musica, i cartoni e i colori ci aiutano a stare meglio!” Ed il pubblico risponde caloroso e felice di questo ritorno all’infanzia che non può non entrarti nel cuore! È la volta di “One Piece” , “Le Avventure di Peter Pan“, “Rossana” e le parole di Cristina D’Avenala musica è speciale ed io vorrei abbracciarvi tutti e Roma, qui mi date sempre tanto amore grazie!” applauso spontaneo e percussioni “vorrei mi faceste una promessa, continuate a sorridere così e non permettete a nessuno di togliervi un sorriso così meraviglioso! Siamo grandi speciali ed unici!” E continua con un regalo ai bambini che le chiedono “Doraemon Doraemon“, e la folla risponde intonando “Lady Oscar” (praticamente come cantare in coro “Smoke On The Water” ad un concerto dei Led Zeppelin – ndr), “Sailor moon amica sailor moon“, il tutto coronato da un “Ciurma all’arrembaggio forza i pirati siamo noi” (One Piece)!

Cristina D’Avena: semplicemente Cristina

La folla torna a casa con il sorriso di quando eravamo bambini… i più fedeli si portano via un bacio di Cristina D’Avena, una foto o un autografo e si torna a casa con il ricordo di quando l’unica cosa reale per tutti noi, pubblico dell’Atlantico, erano i sogni, il mistero di come e quando li avremmo realizzati e la consapevolezza che da qualche parte, nel nostro cuore, se siamo qui stasera, allora quella speranza è ancora viva.

(ma la mia preferita del suo repertorio, “Noi Puffi Siam Così” non l’ha fatta? Comunque I Cavalieri del Re, i Micronauti e gli Oliver Onions erano meglio – ndr).

Cristina D’avena – Set list

D’Artagnan e i Moschettieri del Re
Sailor Moon e il Cristallo del Cuore
Il Mistero della Pietra Azzurra
Là Sui Monti con Annette
C’era una Volta Pollon
Che Campioni Holly e Benji
Ti Voglio Bene Denver
Tazmania
Una Porta Socchiusa ai Confini del Sole
Sandy dai Mille Colori
Magica Magica Emi
L’incantevole Creamy
È Quasi Magia Johnny
Occhi di Gatto
Un Incantesimo Dischiuso fra i Petali del Tempo
Lucca comics Jingle
Il mio nome è Jem
Daltanious
Il Grande Mazinga
Ufo Robot
Kiss Me Licia
Lovely Sara
Mila e Shiro Due Cuori nella Pallavolo
David Gnomo Amico Mio
I Puffi Sanno
One Piece all’Arrembaggio
Peter Pan
Rossana
Doraemon
Una Spada per Lady Oscar
Sailor Moon “La luna Splende”

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.