Cristina ScabbiaNews 

Lacuna Coil: Cristina Scabbia annuncia la sua partecipazione a The Voice

Cristina Scabbia, voce dei Lacuna Coil, ha annunciato ufficialmente sulla sua pagina Facebook la sua partecipazione a The Voice. Negli ultimi giorni il web ha espresso qualche dubbio sul fatto che la cantante milanese potesse veramente essere tra i prossimi giudici della trasmissione. Ed ecco invece la conferma pubblicata dalla fonte più attendibile.

Di seguito le parole di Cristina Scabbia:

“Ciao a tutti Quello che avete letto/visto/sentito corrisponde a verita’. Saro’ coach di The Voice of Italy 2018, su Rai 2, in compagnia di J-Ax, Albano Carrisi e Francesco Renga e sono davvero entusiasta per questa avventura che sto per affrontare. A presto su The Voice, stay tuned!”.

Cristina Scabbia è una cantante italiana, membro del gruppo metal/rock Lacuna Coil. Nel 1996 è entrata stabilmente nela band, che ha debuttato due anni dopo con l’EP omonimo. Da allora con i Lacuna Coil hanno pubblicato album che hanno avuto buoni piazzamenti in tantissime classifiche di vendita, in particolare negli Stati Uniti d’America e nel Regno Unito. La band ha inoltre partecipato a tour mondiali di grande successo sia da headliner sia in collaborazione con artisti del calibro di Rob Zombie, Epica, Moonspell, Iron Maiden, Megadeth, The Gathering, Anthrax e Type O Negative. Dopo una decennale relazione con Marco Coti Zelati, dal 2004 al maggio 2017 Cristina è stata legata sentimentalmente al chitarrista degli Slipknot e degli Stone Sour, Jim Root. È amica di Simone Simons, la cantante degli olandesi Epica. Essendo andate in tour assieme nel 2017, le due hanno più volte duettato sul palco. Cristina ha dichiarato spesso di sorridere per l’appellativo di sex symbol e di giocare con la sua immagine solamente per le foto. Cristina Scabbia è stata la prima e finora unica donna a essersi esibita sul main stage dell’Ozzfest, festival statunitense patrocinato da Ozzy Osbourne; è anche stata la prima donna ad aver ottenuto copertine dedicate, scalzando i colleghi maschi, su riviste come Revolver, Terrorizer e Metal Hammer.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.