Running Wild - Crossing The Blades - EP CoverNews 

Running Wild: il nuovo EP “Crossing The Blades” il 6 Dicembre 2019

Crossing The Blades” è il titolo del nuovo EP che la storica heavy metal band tedesca Runnig Wild pubblicherà il prossimo 6 dicembre per SPV/Steamhammer nei formati CD, vinile e digitale. Si attendono i dettagli.

Questa è la tracklist di “Crossing The Blades”:

1. Crossing The Blades
2. Stargazed
3. Strutter (cover dei KISS)
4. Ride On the Wild Side

I Running Wild sono una band heavy metal tedesca, formatasi nel 1976 ad Amburgo. Facevano parte della scena metal tedesca nei primi anni ’80. Nel corso della loro carriera, hanno pubblicato sedici album in studio, tre album live, cinque album di compilation e sei singoli / EP. Anche se le loro versioni precedenti contenevano temi e immagini sataniche, Gerald “Preacher” Warnecke, il chitarrista della band, studiava teologia all’epoca ed ora è un pastore a Colonia.
Nel 1987, la band pubblicò l’album “Under Jolly Roger“, che passò ai temi pirateschi e storici, creando e influenzando il sottogenere dei metalli pesanti pirata più tardi degli anni 2000 nel processo. Mentre all’inizio i testi storici erano molto superficiali, i testi degli album successivi erano intensamente studiati, in particolare da Rolf Kasparek. Dopo questo album, dal 1988 al 1992 (per gli album “Port Royal“, “Death or Glory“, “Blazon Stone” e “Pile of Skulls“), i Running Wild hanno scritto principalmente testi storici. Oltre a testi di pirati come Calico Jack, Klaus Störtebeker o il poco conosciuto Henry Jennings, la band ha anche affrontato temi come le Guerre delle Rose, la Battaglia di Waterloo, o la colonizzazione del Nuovo Mondo da parte dei Conquistadores. Il 17 aprile 2009 Rolf annunciò che i Running Wild si erano sciolti. Il loro ultimo spettacolo era al Wacken Open Air il 30 luglio 2009. È stato registrato per l’uscita di CD e DVD ed è apparso come “The Final Jolly Roger” il 24 giugno 2011. La separazione si sarebbe rivelata temporanea nel momento in cui si sono riuniti nel 2012. I Running Wild hanno suonato dal vivo per il festival Wacken Open Air a luglio 2015. A partire dal 2016, la band ha pubblicato 16 album in studio, il più recente dei quali è “Rapid Foray“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.