Crowbar - Distruzione - Freakout Club - Tour 2017 - PromoNews 

Crowbar a Bologna: una data live il 13 Maggio 2017

Crowbar a Bologna.
La sludge metal band sarà in Italia sabato 13 maggio presso il Freakout Club di Bologna. Come da tradizione, il gruppo statunitense è pronto a fare rivivere tutti i momenti storici che hanno caratterizzato la loro carriera, fino ad arrivare al loro ultimo lavoro in studio “The Serpent Only Lives“.
Ad aprire la serata, da Parma, ci saranno i deathsters Distruzione che, con il loro omonimo ultimo album e la recente ristampa del leggendario disco d’esordio del 1996 “Endogena“, hanno consacrato definitivamente il loro ritorno sulle scene, conquistando palchi importanti nel nostro paese e anche all’estero. Per la prima volta live assieme ai Crowbar, metteranno a ferro e fuoco il palco del Freakout Club con il loro death metal rigorosamente cantato in Italiano, come la storia della band insegna.

I Crowbar sono un gruppo sludge metal originario di New Orleans. Il gruppo è nato nel 1989 dall’iniziativa di Kirk Windstein, chitarra e voce; gli altri membri comprendevano Kevin Noonan (chitarra), Todd Strange (basso) e Craig Numenmacher (batteria). La musica del gruppo è massiccia, oppressiva e disperata, influenzata dai Melvins e dai Black Sabbath ed è stata definita, negli anni, anche come doom-core o sludgecore, tutte espressioni che ben identificano il sound dei Crowbar. La storia della band è incentrata sulla figura del chitarrista e cantante Kirk Windstein, che gestisce ogni aspetto del gruppo, dalla stesura dei brani alla scelta dei componenti.
Durante gli anni sono numerosi i musicisti che hanno partecipato a questo progetto, dopo la pubblicazione del primo album, “Obedience Through Suffering” (1992). I Crowbar sono comparsi ben due volte nel programma di MTV Beavis and Butt-head, con i video di “All I Had (I Gave)” e “Existence is Punishment“, a prova del discreto successo ottenuto durante gli anni novanta. I due personaggi del programma affermarono che l’espressione di Kirk Windstein faceva pensare che fosse seduto su un cesso.
Kirk Windstein compare diverse volte nella raccolta di video dei Pantera intitolata “Vulgar Videos“. I Vulgar Videos comprendono filmati dai tour dei Pantera e mostrano il delirio presente nei backstage. Windstein appare sia come vittima di alcuni scherzi (gli vengono accesi dei fiammiferi nelle narici mentre dorme), sia mentre interpreta, interamente dipinto di verde, l’Incredibile Hulk.

Crowbar a Bologna – I Dettagli:

Sabato 13 Maggio 2017
Crowbar
Distruzione

Freakout Club
via Emilio Zago 7/C
Bologna (BO)

Apertura porte ore 21:00
Inizio concerti ore 22:00

Ingresso: 15 Euro
Ingresso riservato ai soci AICS.

Evento Facebook: link

Prevendite disponibili cliccando sul link

Info:
Perpetual Stain – Pagina Facebook Ufficiale: link
Freakout Club – Pagina Facebook Ufficiale: link

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.