Crying Steel - Aeternum - Chronosfear - Your Next Mistake - Let It Beer - Stay Steel Tour 2018 - 2019 - PromoNews 

Crying Steel a Roma: una data live il 19 Ottobre 2018

Crying Steel a Roma; SoundsRock Agency è lieta di annunciare i Crying Steel venerdì 19 ottobre live al Let It Beer. La storica formazione heavy metal attiva sin dal 1982 con notevoli successi che ha diviso il palco con Twited Sister, Motorhead, Hammerfall, Kreator, Accept, Megadeth, Saxon, Skid Row, Slayer, Sodom, Steel Panther, W.a.s.p.. Forti del nuovo album i Crying Steel riprendono la loro inarrestabile attività live. Special Guests:
Aeternum, Chronosfear e Your Next Mistake.

I Crying Steel nascono a Bologna nella primavera del 1982, dalle ceneri del gruppo Hard Rock Wurdalak. I componenti fondatori sono Alberto Simonini (chitarra) e Angelo Franchini (basso elettrico), ai quali si aggiunsero Luca Bonzagni (voce) e nel 1983, dopo vari cambi di line-up, Luca Ferri (batteria) e Franco Nipoti (chitarra). Dopo il loro primo demo, che contiene gia’ “Thundergods” e “Agony“, canzoni successivamente riproposte dal gruppo, vengono notati da Beppe Riva di Rockerilla che li inserisce nella compilation HMEruption“.
Nel 1984 e’ gia’ pronto un nuovo demo, che spiana la strada al successivo EP “Crying Steel” del 1985, vera e propria rarita’ del mercato discografico. Nei due anni successivi il gruppo intensifica l’attivita’ live suonando in tutta Italia: in particolare da citare l’esibizione all’Heavy Metal Festival di Bologna nel giugno 1986 con Motorhead e Twisted Sister. Nell’85 esce anche un altro demo, di sole tre tracce, seguito dal demo dell’86, vero e proprio promo del loro primo album “On the Prowl“, del 1987. Album sicuramente rivoluzionario, almeno per la New Wave Of Italian Heavy Metal (NWOIHM), in quanto è il primo ad essere registrato anche su CD.

Crying Steel a Roma – I Dettagli:
Venerdi 19 Ottobre 2018
Let It Beer
Piazzale delle crociate 26,
Ingresso 5 euro in cassa
Inizio show ore 21:30
Possibilità di cenar in loco
Ampio menù di cucina Romana

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.