Mayhem - Cursed In Eternity - Box Set CoverNews 

Mayhem: il box set “Cursed In Eternity” in uscita il 16 Novembre 2018

Cursed In Eternity” è il nuovo box set dei Mayhem che la Peaceville Records pubblicherà il prossimo 16 novembre. La release, che copre il periodo Dead nei Mayhem, sarà in edizione limitada e conterrà sei LP in versione picture disc, un vinile in sette pollici, un libro di 92 pagine che narra storie sui primi live dei Mayhem, foto rare e lettere di corrispondenza con le band della neonata scena black metal norvegese, poster e un DVD che contiene gli show inediti di Jessheim e Sarpsborg, più le registrazioni a Henhouse.

Di seguito le parole di Necrobutcher e Hellhammer:

“Siamo lieti di poter rendere onore a Euronymous e Dead con questo box set completo e accurato che la Peaceville e Finn Håkon Rødland hanno messo insieme per la band”.

De Mysteriis Dom Sathanas“, primo full-lenght della band dopo l’EP “Deathcrush” del 1987, è considerato uno degli album black metal più importanti di tutti i tempi. La sua lavorazione è durata sette anni, dal 1987 al 1994, e si è svolta proprio nel periodo più complicato per la band a causa del suicidio del vocalist Per “Dead” Ohlin e dell’omicidio del chitarrista Øystein “Euronymous” Aarseth per mano del bassista Varg Vikernes, allora conosciuto come Count Grishnackh e diventato famoso in seguito per gli album incisi in carcere sotto l’egida di Burzum. Mentre il vocalist originario Dead era svedese, il suo sostituto nell’album Attila Csihar era ungherese e con uno stile era in qualche modo atipico rispetto agli standard del black metal nordico dei tempi, e questa variazione all’epoca suscitò reazioni contrastanti tra i fan.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.