Dario Mollo' s Crossbones - Rock The Cradle - Album CoverNews 

Dario Mollo’s Crossbones: il debut album “Rock the Cradle” il 2 dicembre 2016

Rock the Cradle” è il debut album del nuovo progetto di Dario Mollo, i Dario Mollo’s Crossbones in uscita il 2 dicembre tramite Frontiers Music.
Già attivo con il progetto The Cage con l’ex cantante dei Black Sabbath, Tony Martin e con i Voodoo Hill insieme al cantante Glenn Hughes, Dario Mollo riporta alla luce la sua band originaria dei Crossbones. Band nata nel 1981 e che nel 1989 debuttò prodotta da Kit Woolven (Thin Lizzy, Magnum, Ufo e molti altri ancora) prima di essere coinvolto in altri progetti. Nel 1986 Mollo incontra il produttore inglese Kit Woolven, che produce il suo primo album nel 1989, seguito da un tour in tutta Europa. Dopo aver lasciato i Crossbones per seguire altri progetti, Mollo apre il proprio studio di registrazione (Damage, Inc), a Ventimiglia, dove ha lavorato con numerosi artisti come produttore e ingegnere, tra cui Aldo Giuntini e Lacuna Coil. Durante questo periodo, Mollo ha continuato a scrivere e registrare la propria musica e, dopo essere stato introdotto a Tony Martin, nel 1998, ha pubblicato “The Cage” con lui nel 1999. Ben accolto dalla critica e del pubblico, Mollo e Martin hanno rilasciato altri due album: “The Cage 2” nel 2002 e “The Third Cage” nel 2012. Mollo ha anche pubblicato due album con Glenn Hughes sotto il nome di Voodoo Hill: il loro debutto omonimo nel 2000 e “Wild Seed of Mother Earth” nel 2004.

La nuova line up può contare lo storico ed originario batterista, Ezio Secomandi. A completare la formazione, Dario Patti al basso e tastiere e Carl Sentance (Nazareth, Don Airey Band, Persian Risk, Krokus) suggerito da Don Airey.

Di seguito il commento di Dario Mollo:

“Penso che in questo disco abbiamo una identità molto forte, così come il carattere. E’ una produzione matura, e le canzoni hanno un “range” stilistico che va dall’hard rock all’heavy metal, e ogni canzone ha un ritornello “catchy“. Inoltre questo disco dimostrerà quanto mi sono divertito nel lavorare con Carl. E’ uno dei cantanti con cui ho lavorato meglio, e sono convinto che questa collaborazione non finirà qua”.

Questa sarà la tracklist di “Rock the Cradle”:

1. Red
2. Take Me High
3. Navigation
4. Rock The Cradle
5. Gates Of Time
6. I Got This Feeling
7. In My Blood
8. Running From The Shadow
9. Speed
10. Fright

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.