Dark TranquillityNews 

Dark Tranquillity in Italia: tre date live ad Aprile 2018

Dark Tranquillity in Italia; La melodic death metal band svedese sarà il prossimo aprile in Italia a Roma, Trezzo sull’Adda e Bologna.

Dark Tranquillity in Italia – I Dettagli:

Dark Tranquillity + Equilibrium + 2 special guest

24 aprile 2018 – Largo Venue – Roma

25 aprile 2018 – Live Club – Trezzo sull’Adda (MI)
€ 25 + prev. / € 30 in cassa la sera del concerto
Prevendite disponibili a partire dal 21 dicembre
Prenotazione tavoli sala + 39 347 19 77 297

26 aprile 2018 – Zona Roveri – Bologna
Ingresso Riservato ai soci Arci/Uisp.

I Dark Tranquillity sono un gruppo melodic death metal svedese. La band è considerata tra i pionieri storici del Gothenburg sound, assieme ad In Flames ed At the Gates. Formatisi nel 1989 con il nome Septic Broiler con il cantante Anders Fridén, i chitarristi Niklas Sundin e Mikael Stanne, il bassista Martin Henriksson e il batterista Anders Jivarp, registrano il loro primo demo intitolato “Enfeebled Earth“. Nel 1991 la band cambia nome in Dark Tranquillity, viene registrato un secondo demo “Trail of Life Decayed” e, nel 1992 esce il loro primo EP “A Moonclad Reflection“.
L’album d’esordio del gruppo svedese vede “Skydancer“, un album con atmosfere taglienti e rozze ma con bellissimi intermezzi bucolici. La voce dura e minacciosa è di Friden, mentre le parti melodiche pulite sono lasciate a Stanne e a una cantante donna di nome Anna-Kajsa Avehall. I temi dell’album si rifanno un po’ alla poesia eddica, a un’atmosfera poetica che proietta l’analisi interiore in contrasto con l’immensità di ciò che il mondo e la Vita riflettono. Temi quali destino, trama, bellezza, morte e rinascita interpretati in chiave eddica ne fanno da filo conduttore. Le sonorità alternano riff selvaggi con pezzi di chitarre acustiche, caos e ordine, melodia e brutalità. Tutto questo crea quella sensazione mistica, di una avventura da compiere. “Atoma” è il loro undicesimo album in studio pubblicato nel 2016 dalla Century Media Records.
Per le tracce “The Pitiless” e “Atoma” sono stati pubblicati dei video di presentazione (il primo con performance dal vivo, il secondo animato). Mentre, per “Forward Momentum” è stato girato un videoclip professionale.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.