DaughterBiografia 

Daughter – Biografia

A tre anni di distanza dall’uscita del loro album di debutto, “If You Leave“, i Daughter – trio di Londra composto da Elena Tonra, Igor Haefeli e Remi Aguilella – fanno ritorno in Italia nell’estate 2016 con un nuovo album, “Not To Disappear“. L’album è registrato con il produttore Nicolas Vernhes (Deerhunter, War On Drugs, Animal Collective) nei suoi Rare Book Room studio a Greenpoint, Brooklyn. Pubblicato lo scorso 15 gennaio tramite 4AD distribuzione SELF, contiene i singoli “Doing The Right Thing“, “Numbers” e “How“.

Dopo un album impareggiabile, coinvolgente, e così ampiamente acclamato dalla critica come “If You Leave“, i Daughter puntano ancora più in alto. Profondamente audace e diretto, questo nuovo lavoro è ancora più coinvolgente del suo predecessore. Il record trasuda profondità, il suono è infinitamente più ricco. I cardini della band sono ben saldi, ma quello a cui si assiste è un vero senso di apertura a nuove idee.

Il lavoro del co-produttore Vernhes è stato fondamentale in questo processo.

I testi – sempre opera di Tonra – sono più schietti, riflettono ancora più onestamente il suo pensiero. “Esprimere le proprie emozioni non è una debolezza, ma una vera e propria forza”, dice, “(In passato) ho usato la poesia per nascondere molti di miei pensieri, ma ora non c’è velo”.

Desiderosi di un nuovo approccio ai loro video musicali, i Daughter hanno chiesto a Iain Forsyth & Jane Pollard (registi del film di Nick Cave 20,000 Days on Earth) di creare tre video per “Not To Disappear“. L’autore Stuart Evers è stato incaricato di scrivere tre racconti – “Dress”, “Window” e “5,040” – basandosi su alcuni brani di “Not To Disappear“. I video di Iain & Jane sono l’interpretazione di questi racconti. “Doing The Right Thing” (ispirato al racconto “Dress”) è il primo della trilogia video. Il video affronta il delicato tema della demenza e della sua reazione debilitante, e gli effetti che si riflettono sulla famiglia. Il video di Jane & Iain di “Doing The Right Thing” è un compassionevole ritratto.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.